contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Un incidente stradale blocca in Festival Organistico

1' di lettura
1897
EV

Il previsto concerto di questa sera alla Chiesa del Portone con Jürgen Wolf, nell'ambito del Festival organistico internazionale "Città di Senigallia" è stato annullato a causa di un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto il musicista tedesco.
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

Jürgen Wolf, nato a Bad Mergentheim (Germania), ha intrapreso gli studi della musica e dell’organo a Würzburg e ad Heidelberg, diplomandosi a Vienna con uno studio sulla musica della chiesa evangelica.
Successivamente ha intrapreso il lavoro di organaro.
Particolarmente interessato alla musica bachiana, Jürgen Wolf ha studiato la pratica dell’esecuzione storica dell’ interpretazione della musica di Bach. Nel 1992 ha ricevuto il titolo di “Magister artium”.
Numerosi corsi e studi privati hanno infine completato a sua formazione professionale. Nel 1993 ha conseguito il posto di Cantor e di Organista titolare presso la hiesa di St. Nikolai di Lipsia.
Jürgen Wolf è anche compositore e direttore d’orchestra, ospite in prestigiosi ensemble ed orchestre.
Svolge un'intensa attività concertistica internazionale (USA, Giappone, Ucraina) ed effettua registrazioni per varie sale cinematografiche ed emmitenti radio. Tra le sue icisioni ricordiamo: “Ein deutsches Requiem” di J. Brahms; le musiche organistiche di Bach, Liszt, Franck, Brahms, Reubke, Muffat e De Grigny.
Nel 1999 ha ricevuto il primo premio nel concorso per ompositori “Geistliches Lied” (canzone sacra) di Bayreuth. Attualmente è docente d’organo e clavicembalo resso i corsi internazionali di alto perfezionamento.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 agosto 2004 - 1897 letture