statistiche accessi

Franco Lorenzetti e la sua arte al 1/2 Canaja

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ancora una manifestazione culturale si apre al 1/2 Canaja per vivere il mistero e la coerenze di un uomo e della sua arte.

dal Laboratorio "Il Pane e le Rose"


Si inaugurerà venerdì 6 agosto alle 19;30, con un aperitivo sociale, il secondo evento artistico del K.O.A. 1/2 Canaja di Senigallia.
Dopo la fortunata mostra collettiva che ha visto insieme giovani artisti di tutta Italia è il momento di un artista senigalliese; Franco Lorenzetti proposto nel "viaggio-mostra": "ALLORA LE PORTI LA LUNA" realizzato riadattando i locali della mensa dell'ex S.E.P., occupato ormai da quattro mesi, in una vera e propria galleria alternativa che fino al 30 agosto ospiterà questo evento.
Vere e proprie installazioni, "chiavi di lettura", dove gli "appunti-disegno", i diari, con i quali l'artista ha dipinto, scritto e compreso le proprie giornate; cadono dal soffitto per scontrarsi con lo sguardo del fruitore o divengono ossessive pareti parlanti, che dal nero segno di china, tracciano il retro-mondo immaginifico dell'individuo.
Continua così l'attività culturale del K.O.A. 1/2 Canaja, che propone anche con questo evento un modo differente di vedere l'arte, lontano dai dogmi stilistici del mercato e dai boum mediatici della "grande opera", dando spazio al percorso di un artista verso la coerenza alla vita e all'arte.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 18:30 alle 20: 15 e dopo cena, dalle 22:00 in poi. Sarà possibile "riscoprirla" anche il 12 agosto alle 21:30, dove l'artista sarà presente assieme alla sua "little band" suonando pezzi di propria produzione in un evento live acustico.
Tutti gli eventi del 1/2 Canaja sono ad ingresso libero.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 agosto 2004 - 3179 letture

In questo articolo si parla di





logoEV