statistiche accessi

Luana Angeloni alla mostra di Franco Gasparri

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L'incontro del sidaco con la famiglia Gasparri durante la visita alla mostra allestita all' Expo-ex e che ora si sposterà all'Hotel International.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Estremamente cordiale l'incontro tra Luana Angeloni, sindaco di Senigallia e già Deputata al Parlamento, e i membri della famiglia Gasparri presenti alla mostra sul loro congiunto che, anche nelle ultime due giornate, ha fatto registrare un altissimo numero di visitatori. La signora Angeloni ha voluto, come promesso da tempo, rendere omaggio a Franco Gasparri e si è intrattenuta per più di un'ora con i familiari dello sfortunato attore e con gli organizzatori della mostra (l'Associazione “Non canto per cantare” presieduta da Antonella Vento). Anche Stella e Luna Gasparri, 29 e 26 anni, le figlie che Franco ebbe dalla amatissima compagna Stella Macallè (anche lei prematuramente scomparsa per una grave malattia) non sono volute mancare e sono venute da Roma per l'occasione. Stella jr. ha potuto conoscere personalmente il sindaco Angeloni e con lei ha visitato accuratamente la mostra, ascoltando con grande attenzione le spiegazioni e le precisazioni fornite. Entrambe, poi, si sono soffermate nella sala video per guardare gli spezzoni dei rari passaggi televisivi di Franco Gasparri (che, per inciso, sono stati per tutti i dieci giorni una delle grandi attrazioni dell'esposizione) e hanno voluto lasciare il loro nome sul libro dei visitatori. La signora Angeloni ha rilevato la grande attesa e il gradimento della città per questo evento e ha assicurato che farà tutto il possibile perché l'iniziativa non rimanga isolata, ma possa costituire un punto di partenza per ulteriori collaborazioni. Inutile dire la grande soddisfazione degli organizzatori per il successo della mostra, (allestita con la preziosa consulenza di Giovanna Sapio, esperta nel settore) che è andata oltre le più rosee aspettative e che, particolare non trascurabile, ha riscosso il plauso unanime di tutti coloro che l'hanno visitata, compresi molti “addetti ai lavori”.
Ora l'esposizione si sposta sulla Spiaggia di Ponente (la “Costa dei Barbari” che Gasparri amava frequentare) e, grazie all'ospitalità della famiglia Albonetti, potrà essere visitata presso l'Hotel International di Lungomare Mameli fino al 12 agosto, anche se in versione ridotta per motivi di spazio.


Nelle foto: il sindaco Angeloni con Violetta Gasparri, la madre di Franco e Stella Gasparri, la figlia.
Violetta Gasparri con Luana Angeloni Violetta Gasparri Stella Gasparri





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 agosto 2004 - 68480 letture

In questo articolo si parla di





logoEV