statistiche accessi

disco volante: Intervista ad Otello Urso

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Otello Urso della telestreet SNK di Catania ad Eterea 2.


5' 01''.
Formato .mov - 28 MB. Scarica.
Formato 3ivx - 102 MB. Scarica.

Otello è? un operatore di una telestreet di Catania, SNK TV: nell'intervista, registrata in occasione del convegno generale delle telestreet e della comunicazione video indipendente - Eterea Due - tenutosi a Senigallia nel marzo del 2004, egli espone la sua visione di quella che dovrebbe essere la funzione del movimento telestreet indicandone le prospettive future.
Otello è? anche operatore di ripresa, ed è? cieco.
Dobbiamo purtroppo anche qui dare la tristissima notizia che Otello ci ha lasciati, negli ultimi giorni del luglio scorso: abbiamo così perduto il contributo della sua mente brillante e del suo spirito libero, dei quali questa intervista offre una piccola testimonianza ed insieme una permanenza che ci accompagnerà sempre.
Verifichiamo ora banalmente e tragicamente il significato di quell'espressione enigmatica che Jean Cocteau usò per definire il cinema: il cinema ? "la morte al lavoro", diceva Cocteau, e in queste immagini del nostro carissimo amico Otello vediamo come il cinema o la tv fissano nel tempo l'immagine vivente di persone che non ci sono pi?ù così un loro frammento di vita permane, continua a restare con noi, diventa parte di noi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2004 - 9926 letture

In questo articolo si parla di

Leggi gli altri articoli della rubrica disco volante





logoEV
logoEV
logoEV