x

Sempre più Summer Jamboree

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L'estate 2004 festeggia i 50 anni di Rock'n'roll con una quinta edizione del Summer Jamboree e con l'apparizione dei mitici Comets!
Un tuffo negli anni 50 ormai consueto per i senigalliesi, per i turisti e per i 5.000 che l'estate scorsa sono venuti appositamente sulla Spiaggia di Velluto.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


Sono stati definiti il gruppo più importante della storia della musica dopo i Beatles. E sono stati proprio loro, quel lontano 12 aprile 1954, ad incidere quel "Rock around the clock" che aprì l'epoca del rock'n'roll!
Il concerto di questi giovanissimi rocker di più di 70 anni d'età ma con un'anima musicale ed un'energia da far invidia a molti gruppi di giovani è l'evento eclatante del Summer Jamboree.
La Spiaggia di velluto si trasformerà in una grande macchina del tempo che prterà tutti i senigalliesi ed i turisti nei favolosi anni '50 in compagnia di 24 concerti gratuiti a tema, 60 auto d'epocca, un vero saloon, abbigliamento d'epoca, dischi in vinile, gadgets, una mostra fotografica d'epoca, corsi di ballo, una gara di Limbo, un Flipper d'epoca per raccogliere fondi per l'AOS e mandare in tilt l'egoismo e tante altre iniziative che potete vedere nel dettaglio su www.summerjamboree.com.
"Quest'anno - sottolinea l'assesore Nardella - la manifestazione riceverà anche un contributo dalla Regione. Il contributo non è rilevante per l'importo ma perché per la prima volta un evento di Senigallia viene inserito tra gli eventi più importanti delle Marche".
Ma gli stretti confini regionali sono stati superati già da tempo. Le auto d'epoca arrivano da tutta Europa e l'evento sarà seguito da una troupe di una televisione finlandese.
Il Summer Jamboree è ormai un imprescindibile appuntamento internazionale.

L'assessore Nardella - Angelo Di Liberto - Giuliano De Minicis La maglietta del Summer Jamboree
Comets Comets
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 luglio 2004 - 2075 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efYb





logoEV
logoEV
logoEV