Degustazione e divertimento con la Notte dei Girasoli

Andrea Galli, chef ostrense di "Emilia & Carlo" a Milano, in seguito al tutto-esaurito registrato dall’edizione 2003 annuncia la Notte dei Girasoli 2004 organizzata con il patrocinio del Comune di Ostra che avrà luogo a partire dalle 19.30 di domenica 1 agosto in Piazza dei Martiri. |
![]() |
Nel suggestivo scenario della piazza del Castello Medioevale di Ostra, Andrea Galli, già collaboratore di Gualtiero Marchesi e di Aimo & Nadia, ripropone una raffinata rivisitazione di una selezione di piatti tipici della cucina tradizionale marchigiana abbinati ai migliori vini locali.
Nell’edizione 2004, grazie alle osservazioni raccolte, si è deciso di effettuare servizio a tavola per i 600 commensali provenienti dalle Marche, da tutta Italia e dall’estero.
Il menu, basato sulla tradizione eno-gastronomica locale, prevede pietanze con i gusti e i sapori di un tempo tra cui: pane croccante con roast-beaf di vitellone marchigiano e pecorino di fossa tra gli antipasti; cresc’ tajat con salsiccia, fiori di zucca e zucchine tra i primi; agnello in gratella con la sua salsa e verdure tra i secondo e cicerchiata con fondente tra i dolci. Di alcune vivande saranno raccontate storia e preparazione in un libretto lasciato in omaggio e ricordo ai commensali, che elencherà le aziende e gli esercizi commerciali che hanno contribuito alla serata.
Per i bambini sarà allestito un corner in cui potranno giocare, seguiti da alcune animatrici, mentre gli adulti potranno ballare sino alle 2.00 di notte degustando cocktail a base di vino locale e frutta (dopo le 23.00 l’ingresso sarà libero con consumazione a pagamento).
Ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di prenotazione (consigliata) sul sito:
www.andreagalli.com
e-mail: andreagalli.chef@tin.it
Infoline: 335-6743670

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 luglio 2004 - 1791 letture
In questo articolo si parla di