x

sport: A Seren del Grappa domina il Team Roller

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Una domenica eccezzionale per il Team Roller di Mauro Guenci & Soci.
Domani è il turno dei bambini a Pesaro.



Mauro Guenci: "Una domenica eccezionale" 1' - 951kb.

Si è svolta a Seren del Grappa, in una vallata del Monte Grappa, la gara di pattinaggio a rotelle in linea a due manches, salita e discesa, domenica 18 luglio.
Il Team Roller presentava i seguenti atleti: Mauro Guenci, Andrea Guenci, Daniele Verri, Lorenzo Manoni oltre agli amici, Patrizio Giulioni, Paolo Campi e Cristina Pigozzo, rispettivamente di Jesi e Ferrara.
La gara prevedeva una prova in salita di circa 8 km che da Seren saliva sino alla cima con arrivo tipo gran premio della montagna nel “Pian de la Cisa”.
Alla partenza atleti provenienti da diverse località, tra cui atleti delle nazionali slovene e croate. Mauro in accordo con i suoi, intendeva piazzare il più possibile davanti tutti i suoi atleti; sin dall’inizio tutto il Team di Senigallia davanti a fare l’andatura, cercando di mantenere un ritmo tale da non far passare nessuno.
I sette si susseguivano a turno, il ritmo elevato imposto dal Team fece via via scremare il gruppo; tra loro, a meno di due chilometri erano rimasti solo tre atleti rivali. Dopo il primo tornante con pendenza di circa il 20%, Mauro Guenci in copertura sino a quel momento, sferra l’attacco e sale su a ritmo elevato, giungendo alla vetta con 41 secondi di vantaggio. A seguire Patrizio Giulioni, poi l’atleta veneto, quarto Daniele Verri assieme a Lorenzo Manoni poi a seguire, Andrea Guenci, Paolo Campi e Cristina Pigozzo.
Il pomeriggio alle 16,00 la seconda manches in discesa di circa sei chilometri, con partenza individuale tipo cronometro con distacco temporale di partenza fra i concorrenti, calcolato sul tempo di arrivo della manches in salita della mattina.
Occorreva quindi partire a “tutta” per mantenere il distacco dal successivo e cercare di raggiungere l’avversario davanti; Mauro Guenci, primo dei pattinatori, doveva controllare solo il distacco dal secondo, mentre i suoi dovevano anche cercare di recuperale il tempo su quello che lo precedeva. Mauro arriva al traguardo ad una velocità di media che oscilla tra i 70/80 km/h, mantiene il secondo posto Patrizio Giulioni con una velocità di poco inferiore, mentre Daniele Verri recupera sull’avversario veneto e si piazza al terzo posto. Ottima la prestazione del giovane Lorenzo Manoni di 17 anni che si piazza al quinto posto, a seguire Paolo Campi, Andrea Guenci e prima delle donne Cristina Pigozzo.
Un Team Roller in continua crescita che riesce a piazzare i suoi atleti tutti sulle prime posizioni, con enorme soddisfazione del tecnico e presidente Mauro Guenci che oltre alla vittoria si assapora l’ottimo risultato di società.

Il Team Roller
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 luglio 2004 - 1974 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efXd





logoEV
logoEV