x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

La qualità del prodotto biologico

1' di lettura
2068
EV

A conclusione della quarta edizione del Meeting Internazionale di Agricoltura Biologica, organizzato dagli studenti della Facoltà di Agraria di Ancona aderenti a un network americano, è stata organizzata un’interessante tavola rotonda che si svolgerà a Senigallia.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it

L’appuntamento ha per titolo “La qualità del prodotto biologico” e si terrà presso l’Auditorium di San Rocco alle ore 9,30 di domani, venerdì 23 luglio.
Dopo il saluto iniziale del’Assessore alle Attività Economiche del Comune di Senigallia, Luigi Rebecchini, seguiranno relazioni e interventi di professori universitari, tecnici ed esperti del settore, prima delle conclusioni tracciate da rappresentanti dell’Assessorato provinciale all’Agricoltura.

Nei suoi cinque giorni di durata il meeting ha ospitato 30 studenti di diversi Stati membri dell’UE in stretta collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e l’Associazione Marchigiana per l’Agricoltura Biologica.
L’obiettivo è stato quello di dare ai partecipanti un quadro generale dell’attuale sistema agricolo biologico marchigiano e al tempo stesso promuovere la discussione e il confronto in merito alle principali tematiche legate all’agricoltura biologica.
Questo è stato fatto anche visitando aziende, agriturismi e altre strutture presenti nel territorio marchigiano, supportando ogni visita con una lezione e un workshop inerente l’argomento specifico.

Lo stesso argomento su University.it

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 luglio 2004 - 2068 letture