x

Tutti i segreti di Franco Gasparri

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dopo l’appuntamento del 12 luglio all’Auditorium San Rocco dal titolo “Franco Gasparri tra cinema e fotoromanzo”, serata-evento con la partecipazione di attori, registi, critici cinematografici ed amici che con l’attore senigalliese lavorarono negli anni d’oro del fotoromanzo, ricordiamo il secondo importante evento dell’omaggio a Franco Gasparri.

dal Circolo Culturale "Piero Ciampi"


Sabato 24 Luglio nei locali dell’Expo-ex presso la Rocca Roveresca, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia, prof. Alfio Albani, si aprirà la mostra fotografica “Franco Gasparri: tra pubblico e privato”, una collezione di più di 100 scatti tratti da collezioni private, dagli archivi dell’editrice Lancio e da quelli di produzioni cinematografiche, suddivisi in quattro sezioni: “Primi passi: in famiglia e tra amici”, “1970-1980: gli anni d’oro del fotoromanzo”, “Eroe dei fumetti (da Jacques Douglas a Lancio Story)” e infine “Nel cinema da protagonista: poliziotto ma non solo”.
Inoltre un angolo “curiosità”, esposizione di fotoromanzi e fumetti rari o comunque fondamentali nella carriera di Gasparri e saletta di lettura per ritrovare i fotoromanzi che hanno fatto sognare una generazione. In più due raccoglitori con interviste, articoli e rubriche di e su Franco Gasparri.
All’EXPO-EX tutte le sere fino al 3 agosto. Dal 5 al 12 agosto presso la Terrazza Hotel International, Lungomare Mameli
Contatti e informazioni:

noncantopercantare.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 luglio 2004 - 4133 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efWV





logoEV
logoEV
logoEV