x

Il 15% ha già aderito a Piena Proprietà

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il piano del Comune, denominato "Piena Proprietà" presentato tre mesi fa con l'intento di vendere il diritto di proprietà ai titolari del diritto di superficie delle aree PEEP.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


Per i cittadini titolari del diritto di superficie nelle aree PEEP c'è tempo fino a fine settembre per ottenere uno sconto del 25%.
E' necessario presentare domanda per avere una valutazione esatta, da parte degli uffici comunali, dell'importo da pagare.
Si tratta di un calcolo non semplice a causa delle difficoltà di trovare gli esatti dati catastali e dei molti fattori coinvolti: la superfice, l'anno di costruzione, la zona dove sorge l'appartamento. A questo punto nessuno è obbligato ad acquistare la piena proprietà, ma si può scegliere se procedere a seconda dell'entità dell'importo.
Nel caso si decidesse di procedere con l'acquisto sono possibili numerose dilazioni di pagamento, anche grazie ad accordi tra il Comune ed alcuni istituti di credito.
Ad oggi sono 215 i propietari ad aver presentato domanda, il 15% dei 1589 aventi diritto.
L'assessore Ramazzotti è soddisfatto del risultato ottenuto e si dice sicuro che alla fine di settembre le domande saranno almeno 400.

La dichiarazione di Ramazzotti:
pienaproprietà.mp3
77kb - 19 secondi.

Christian Ramazzotti
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 luglio 2004 - 1948 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efVM





logoEV
logoEV