x

Ostra Vetere: un’estate a base di musica, sport e teatro

2' di lettura 30/11/-0001 -
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso il palazzo municipale, il sindaco Massimo Bello ha incontrato i giornalisti della zona per la presentazione del calendario manifestazioni estive 2004.

da Matteo Puerini
In collaborazine con Carta Canta


Dopo aver ribadito il concetto del contatto diretto con la cittadinanza, motivo costante della nuova amministrazione, e il fatto che gli appena trenta giorni di vita del nuovo gruppo di governo non hanno consentito l’elaborazione di un calendario molto vasto, il neo-sindaco, coadiuvato dagli >ssessori Api, Casagrande e Massi, ha snocciolato i punti principali del calendario per gli eventi estivi.
Su tutti la tradizionale cinque-giorni dedicata alle attrezzature agricole d’epoca, che si svolgerà presso la località archeologica “Muracce”, giunta alla sua diciottesima edizione.

Grande importanza anche alla musica in piazza con la “Soul Brothers Band” (11 agosto), “Simone Borghi”(13 agosto), musicista anconetano, che con la sua band vanta anche collaborazioni artistiche del calibro di Bill Crosby, che proporrà dal vivo i migliori pezzi dei più grandi gruppi della musica “West Coast” americana.
Si prosegue con “Dal classico al jazz” (18 agosto) quartetto di sassofonisti che spazierà dalla musica classica al jazz presso il suggestivo chiostro di S. Francesco in Piazza della Libertà.

Oltre a questi altri appuntamenti in vista: tornei di calcio-tennis e calcetto per ragazzi, torneo di pallavolo, intrattenimento per bambini in due serate con la Ludobus Senigallia, teatro con la compagnia “Il Melograno”, concerti grazie all’AVIS, alla banda cittadina ed alla corale “Beata Maria Crocifissa Satellico”.

Diverse altre serate saranno allietate da karaoke e pianobar, con la possibilità, non esclusa da Bello, che si aggiungano altri eventi all’ultimo momento.

A domanda precisa il sindaco ha poi prospettato la possibilità di organizzare per i prossimi anni eventi di maggior richiamo grazie alla collaborazione tra tutte le associazioni locali.
Il primo cittadino ha concluso con l’impegno di realizzare una programmazione annuale per il futuro poiché lo scambio culturale, il flusso di giovani e le attività di richiamo turistico siano una vera e propria costante per il nostro paese.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 luglio 2004 - 1783 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efVE





logoEV
logoEV
logoEV