x

Forza Italia discute sulle decisioni dell'Amministrazione Comunale

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Alessandro Cicconi Massi, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Comunale di Senigallia, ha posto degli interrogativi sul piano del traffico nel Centro Storico, durante la seduta del Consiglio che si è svolta ieri sera.

da Alessandro Cicconi Massi
Capogruppo Forza Italia in Consiglio Comunale


In qualità di Consigliere Comunale rivolgo all’Amministrazione la seguente interrogazione.
L’entrata in vigore del nuovo piano della sosta e del traffico del centro storico ha posto in rilievo dei problemi molto gravi in particolar modo per tutti coloro che svolgono attività lavorativa nel centro storico su cui valgono le regole estremamente restrittive del nuovo piano istituito.
Sulla base del contenuto delle deliberazioni della giunta comunale è stato indicato un parcheggio definito come scambiatore nel quale i commercianti ed i lavoratori delle pubbliche amministrazioni nonché degli uffici privati dovrebbero recarsi a parcheggiare per le esigenze della giornata lavorativa.
Inoltre sempre sulla base del contenuto della delibera il parcheggio scambiatore sarebbe servito da un bus navetta gratuito che in alcune fasce orarie del giorno funzionerebbe per il trasporto dei lavoratori.
Questo servizio cosi come è stato strutturato dalla decisione dell’amministrazione non tiene conto della flessibilità di orari che le molteplici attività lavorative della zona hanno durante tutta la giornata.
Infatti si ritengono insoddisfacenti gli orari indicati e le fasce ritenute di punta, quantificati in solo otto per tutta la giornata, per il trasporto dei lavoratori.
Premesso tutto ciò si fa richiesta di conoscere le motivazioni che stanno alla base di una scelta così poco funzionale, che non tiene conto delle più varie esigenze e si chiede che il servizio bus, così come avviene in altre città che hanno scelto di chiudere il centro storico possa funzionare continuativamente durante tutta la giornata.
Nell’attesa di un certo riscontro, porgo i più cordiali saluti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 luglio 2004 - 1692 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efVo





logoEV
logoEV
logoEV