L'Italia in una regione va in giro in Francia

Le Marche sponsorizzano i migliori ciclisti italiani al Tour de France. Le maglie porteranno la scritta: "Marche: Italy in one region". |
![]() |
Che le Marche e il ciclismo fossero un binomio vincente lo dimostrano i successi di atleti come il filottranense scalatore Michele Scarponi; quest’alleanza è ora diventata un’immagine stampata sulle magliette – sia sul fianco, che sul retro – della squadra marchigiana Domina Vacanze che partecipa al Tour di France.
Il logo “Marche l’Italia in una Regione” è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente Vito D’Ambrosio, l’assessore allo sport Lidio Rocchi e il direttore della squadra Vincenzo Santoni.
Il presidente ha sottolineato che l’accordo consolida una collaborazione tra la squadra, in cui milita lo stesso Scarponi e Mario Cipollini, e la Regione Marche che dura da un anno. Prima di questo Tour, infatti, la Regione ha sponsorizzato un tir pubblicitario, soprannominato “track Cippo” in onore di Cipollini, all’interno del quale giornalisti ed ospiti hanno seguito nel confort le gare, circondati da immagini delle Marche.
“Dopo le stazioni ferroviarie, i treni e gli aeroporti, abbiamo scelto il ciclismo come via per pubblicizzare il nostro bel territorio” ha dichiarato D’Ambrosio.
“Il track Cippo ha fatto il giro di Spagna, d’Italia e le tappe del mondiale in Europa - ha precisato Rocchi - ci è sembrato quindi doveroso rafforzare una relazione così produttiva in uno scenario importante come il Tour”.
Del team parteciperanno nove atleti dei ventiquattro in “scuderia”, di cui tre marchigiani: il già citato Scarponi, Massimo Giunti di Pesaro e Sergio Marinangeli, vicecampione italiano su strada, di adozione montegranarense.
Il Tour partirà sabato 3 luglio da Liegi in Belgio.
“Il Tour è considerato il terzo evento sportivo nel mondo dopo le Olimpiadi e i mondiali di calcio” ha dichiarato il general manager della Domina Vincenzo Santoni “con due miliardi di contatti televisivi, 180 paesi collegati e 2000 giornalisti accreditati. Quest’anno crediamo di poterne diventare i protagonisti.”
Alla presentazione erano presenti molti fan dello Scarponi, tra cui Fabio Buco, presidente del suo fan club, e una giovane promessa della squadra, il ventunenne Luca Ascani, il quale si è prestato ad indossare la nuova maglietta, con tanto di bicicletta al seguito.

Clicca per ingrandire

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 luglio 2004 - 2137 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve
https://vivere.me/efUy
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone