x

Assalto all'ufficio postale di Montignano

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ieri mattina, l'ufficio postale di Montignano è stato teatro di una maldestra rapina realizzata per mano di quattro malviventi.


In pieno giorno, intorno alle 9.30 della mattina, quattro rapinatori con il viso coperto hanno assaltato l'Ufficio Postale di Montignano a bordo di un fuoristrada di colore nero.

Il piano originario dei quattro malviventi consisteva nello scardinare l'inferriata della finestra dalla quale è visibile la cassaforte, grazie alla forza motrice del fuoristrada ed ad un'imbragatura applicata sulle sbarre.
Nel mettere all'opera il loro progetto non avevano pensato alle dimensioni della strada che è particolarmente stretta.
Il loro piano è fallito, le sbarre si sono solo piegate e i quattro rapinatori, a questo punto, hanno deciso di penetrare all'interno dell'ufficio per mettere le mani sul denaro contante, anziché sulla cassaforte come avevano preventivato inizialmente.

Le impiegate sono state costrette a consegnare ai malviventi circa 9 mila euro in contanti, sotto la minaccia delle loro pistole.

I quattro rapinatori sono subito scappati a bordo del loro fuoristrada; i Carabinieri sono stati allertati ed hanno raggiunto il luogo della rapina.
In seguito l'auto è stata rinvenuta nei pressi del cimitero di Montignano, si trattava di un'auto rubata mercoledì presso un'azienda anconetana.
Le indagini sulla vicenda sono ancora incorso.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 luglio 2004 - 1807 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efUx