statistiche accessi

x

sport: Un anno di pallavvolo a Ostra Vetere

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Terminati oramai da qualche settimana i campionati federali, per il settore pallavolo della Polisportiva Avis è tempo di bilanci e la stagione agonistica appena conclusasi lascia un bel segno positivo nel "curriculum" del sodalizio ostraveterano.



Nel settore maschile, dopo aver centrato l'obiettivo salvezza nel massimo campionato regionale (la serie C maschile di coach Paolo Monti), l'interesse di dirigenti e tifosi era rivolto alla seconda squadra guidata da mister Polzonetti e composta da giovanissimi elementi del posto: proprio nelle battute finali del campionato il novello "dream-team" locale ha conquistato una sorprendente e meritatissima promozione in 1^ divisione, dimostrando la validità delle scelte che la società ha compiuto qualche anno fa dando fiducia ai tecnici locali e puntando decisamente alla "cura" del settore giovanile.
Ora non resta che ... rimboccarsi le maniche e gettare le basi per altre piccole soddisfazioni. Per quel che concerne il volley in rosa, infine, ottimo il risultato conseguito dalla prima squadra (seguita sempre da Polzonetti) che ha raggiunto i play-off promozione e solo per questioni "burocratiche" non è riuscita a salire in serie D. Buona anche la prestazione offerta dalle giovani della 3^ divisione che non hanno sfigurato di fronte a squadre di tasso tecnico decisamente superiore.
Ora la società è già al lavoro per programmare ed organizzare la prossima stagione e ... ovviamente non mancano problemi e difficoltà: dalla sempre più difficile ricerca di sponsor locali (tra tasse gara, omologazioni, tesseramenti & iscrizioni se ne vanno dai 2 ai 3 mila euro per campionato!), alla partecipazione di altri volenterosi dirigenti nello staff del sodalizio ostraveterano, per poter così proseguire il costante e continuo "lavoro" di aggregazione giovanile e di incentivazione alla pratica dello sport, per divertire e divertirsi assieme.

La seconda categoria maschile
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 giugno 2004 - 2099 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV