statistiche accessi

x

KOA Mezza Canaja: intervento concordato con Roy Paci

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Lunedì sera, durante il concerto di Roy Paci (ed in accordo con lui), un gruppo di attivisti del Kantiere Occupato Autogestito MEZZA CANAJA, sono saliti sul tetto del Foro Annonario e da li hanno calato uno striscione di circa 11 metri con scritto: "NO SIAE, NO COPYRAIGHT: NO ALLA LEGGE URBANI".

dal Laboratorio il Pane e le Rose


Contemporaneamente altri attivisti "proteggevano" il posto da dove chi ha ha calato lo striscione è salito, da un eventuale intervento delle forze dell'ordine, che per fortuna non c'è stato.
Ancora un altro gruppo distribuiva un centinaio di volantini che spiegavano dettagliatamente i motivi della nostra azione (il volantino più le foto le trovate nell'allegato).
Infine il cantante/trombettista Roy Paci per quattro volte durante il concerto esprimeva pubblicamente la sua totale solidarietà e condivisione verso l'azione da noi fatta e verso i suoi contenuti e soprattutto verso l'occupazione in atto a Senigallia da quasi tre mesi!

Abbiamo collettivamente scelto d'essere presenti alla festa della musica in questa forma, perchè ci sembrava il luogo adatto per informare sulle nefandezze che il Governo Berlusconi sta facendo verso la musica e la cultura i generale.
In più ci sembrava giusto dimostrare la nostra più totale avversione verso l'esistenza di gruppi come la SIAE, che speculano e s'arricchiscono su ciò che dovrebbe essere patrimonio collettivo.
Noi non riconosciamo e non rispettiamo la legalità della SIAE, dei diritti d'autore e del Copyrgith.
Al MEZZA CANAJA, come in qualsiasi centro sociale, queste cose non hanno nessuna agibilità, nè politica, nè fisica!

Ringraziamo gli organizzatori, locali e non, della festa della musica per la solidarietà e l'appoggio che hanno hanno dimostrato verso la nostra occupazione e verso l'azione da noi fatta ieri sera.
Speriamo vivamente che tutto ciò possa possa "illuminare" il Sindaco e quella parte di giunta che fin'ora ha dimostrato verso di noi un assordante silenzio ed una terribile miopia politica!


Striscione

Leggi anche l'articolo precedente su Vivere Senigallia





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 giugno 2004 - 2185 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV