x

Istituzioni e cittadini più vicini

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Intervista con Lorenzo Cioccolanti, sindaco uscente, ricandidatosi ad Ostra.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


VS: Cosa Le è piaciuto e cosa non le è piaciuto di questi 5 anni come sindaco di Ostra?
Lorenzo Cioccolanti: Sul piano personale è stata un'esperienza molto interessante, soprattutto per gli intensi contatti con i cittadini.
Quello che non mi è piaciuto è la situazione del campus scolastico, con la scuola elementare inagibile.
In questi anni abbiamo realizzatomolti interventi: sulla conservazione del patrimonio il rifacimento delle mura castellane, della chiesa di San filippo e della chiesa del Cimitero. Abbiamo ripavimentato alcuni vicoli e sono state ristruttirate le fogne. E' stato rifatto il manto delle strade rurale. Sono stati sistemati gli spazi verdi.
Tra i progetti in corso troviamo il Punto Museale, il rifacimento della illuminazione pubblica del centro storico, la realizzazione del colombario al cimitero, l'ultimazione del rifacimento dei vicoli, il centro di accoglienza minori che servirà tutto il comprensorio.
Sono stati avviati i progetti, che verranno realizzati da Multiservizi spa, del depuratore e del collettore fognario e del completamento della rete idrica di Casine.
VS: Cosa farà nei prossimi 5 anni se sarà rieleletto?
Lorenzo Cioccolanti: La cosa più importante è la sistemazione della scuola elementare. Poi realizzeremo un programma quinquennale per la sistemazione delle strade rurali, dei poli di aggregazione per giovani ed anziani.
Per quanto riguarda i servizi sociali renderemo il centro diurno residenziale, potenzieremo i poliambulatori: la ASL sta già sistemando i locali.
VS: Ha un rimpianto nel suo ultimo mandato?
Lorenzo Cioccolanti: Realizzeremo delle commissioni, consigliari e non solo, perché in questi cinque anni è mancato un contatto più diretto con la popolazione. In questo siamo stati carenti.
VS: Cosa pensa deglialtri candidati:
Lorenzo Cioccolanti: Ho un rispetto indistinto per tutti. Apprezzo molto che ci siano quattro liste vuol dire che c'è partecipazione ed interesse per la vita pubblica.
Lorenzo Cioccolanti Logo Insieme Per Ostra
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 giugno 2004 - 2304 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efRN