SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
sport: Doppia delusione per il basket senigalliese
1' di lettura
2745


Sabato sera il Mamamia Marzocca perde lo spareggio - promozione (domani l'articolo). Ieri sera stessa sorte tocca alla Barzetti contro il Casalpusterlengo per 75-67. L'anno prossimo si giocherà ancora in B2, ma i tifosi non abbandonano la squadra: Forza Barzetti! |
![]() |
Finisce nel modo peggiore.
La Barzetti cede anche nello spareggio di Consandolo contro il Casalpusterlengo per 75-67 e dice addio alla serie B1. Un verdetto amaro per la società, la squadra e i tifosi che per la seconda volta in una settimana (la terza in assoluto se si considera pure la finale play-off dello scorso anno) vedono la squadra avversaria trionfare davanti ai loro occhi e conquistare la promozione. Tifosi senigalliesi tra l'altro anche oggi stupendi, diverse centinaia sono giunti con ogni mezzo in terra ferrarese ed hanno sostenuto la squadra alla grande, anche dopo la sirena conclusiva.
In campo invece i biancorossi hanno lottato ma nel finale hanno ceduto ancora una volta, dopo aver iniziato l'ultimo quarto in vantaggio di quattro punti.
Casalpusterlengo si è dimostrato, come si sapeva, una squadra forte e dotata di uomini di grande esperienza come Sabbia, Fumagalli e Tolotti ma è indubbio che a lungo andare hanno anche pesato l'assenza di Paialunga, ancora una volta costretto ai box dall'infortunio rimediato a Fidenza e le non perfette condizioni fisiche di Del Cadia.
Ma ormai tutto ciò non conta più nulla e rimane solo il rammarico di un traguardo storico sfumato sul più bello, dopo una regular season dominata in lungo e in largo. Così va lo sport.

SHORT LINK:
https://vivere.me/efRu