x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Serra, Arcevia, Barbara e Montecarotto: lavoriamo insieme

2' di lettura
2871
EV

Intervista a Bruno Massi, candidato a Sindaco di Serra De' Conti con una lista che comprende DS, Margherita, Comunisti Italiani e molti indipendenti.
Al centro del programma la collaborazione: con i comuni vicini e con tutte le forze sociali del paese.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it
VS: Come nasce e da chi è composta la sua lista?
Bruno Massi: Compongono la lista DS, Margherita, Comunisti italiani e molti indipendenti, quasi la metà dei candidati.
VS: Una lista civica dunque?
Bruno Massi: Una lista di centrosinistra.
VS: Quali sono i punti più importanti del suo programma?
Bruno Massi: Fare in modo di utilizzare tutte le energie del paese: energie politiche, sociali e anche singole. Questo nella continuità delle amministrazioni precedenti.
Vorremo inoltre creare delle sinergie con i comuni vicini.
VS: Quali in Particolare?
Bruno Massi: Motecarotto, Arcevia e Barbara.
VS: E cosa vorreste realizzare insieme a questi comuni?
Bruno Massi: Impianti sportivi, struttore come L'AVIS e la Crocerossa, attività culturali, gestione dei servizi comunali, uffici tecnici comunali, ma questo è un progetto nel lungo periodo, dovremo concordarlo tutti insieme.
VS: Cosa pensa dei suoi avversari? Chi sarà eletto sindaco? Bruno Massi: Galdino Mancini più che proposte ha fatto delle critiche non costruttive. Il programma di Giordano Micci mi sembra piuttosto minimo.
Ma non spetta a me giudicare, saranno gli elettori a giudicarci ed eleggere il nuovo sindaco.
VS: Quale sarà la prima cosa che farà una volta eletto sindaco?
Bruno Massi: La prima cosa sarà riunire tutti i collaboratori, esterni ed interni e tutte le associazioni per ascoltare le esigenze della città e per mettere insieme a punto il programma già molto dettagliato.
vs: Qualcosa di più sul programma?
Bruno Massi: Lavoreremo per favorire l'occupazione, l'industria e l'artigianato. Cercheremo di abbassare i costi per i servizi e rendere più rapide le pratiche degli uffici comunali.
Attenzione per le infrastrutture, in primis la strada Arceviese.
Svilupperemo il turismo enogastronomico. E non trascureremo il rispetto dell'ambiente.

ARGOMENTI