SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
ACTIon: diritti in movimento
1' di lettura
2953


Forse ne avete letto come di una "associazione a delinquere" che attenta alla proprietà immobiliare a Roma. Il Candidato alle Europee Nunzio D'Erme spiega al "Mezza Canaja" cosa fa veramente ACTIon. |
![]() |
dal Laboratorio il pane e le rose
laboratorio.ilpaneelerose@virgilio.it
IL K.O.A. Mezza Canaja presenta il libro: ACTIon: diritti in movimento.laboratorio.ilpaneelerose@virgilio.it
(di Ida Franchetto con Action, Carta/Edizioni Intra Moenia2004)
Forse ne avete letto come di una "associazione a delinquere" che attenta alla proprietà immobiliare a Roma.
Questo libro spiega cosa fa Action, “agenzia comunitaria per la casa”, e racconta, come in un libro di viaggio, le 6 occupazioni di stabili da destinare a “canone sociale”, i 300 nuclei familiari ospiti nelle occupazioni, gli 11 sportelli di informazione, le 6 consulte municipali, i tavoli di lavoro con il Comune di Roma, la Provincia, la Regione su un problema drammatico per italiani e migranti: la casa.
Action, delinquenti o nuovi diritti?
Di rapporti tra movimenti ed istituzioni, tra legalità ed illegalità, tramite l'esempio delle occupazioni delle case a Roma, (con un occhio anche alla nostra piccola esperienza cittadina).
Ne parleremo con: Nunzio D'Erme
(Attivista di Action, Consigliere Comunale disobbediente di Roma eletto come indipendente in R.C.) Martedì 18 Giugno ore 21:15 K.O.A. Mezza Canaja
(ex-Cantiere Escavazione Porti, zona porto, lato marina vecchia, Piazzale N. Bixio, 5, Senigallia)
PS: Alla serara sono stati invitati formalmente Il Sindaco di Senigallia Luana Angeloni e gli assessori della sua Giunta.

SHORT LINK:
https://vivere.me/efRx