statistiche accessi

x

Diversabili alla riscossa!

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L'aquilone Tante belle iniziative della Casa della Gioventù e del centro socioeducativo l'Aquilone. Passeggiata Ecologica


Domenica scorsa si è svolta la edizione della Passeggiata Ecologica, organizzata dal Centro Diurno “La Giostra” di Ostra. Alla camminata programmata nel pomeriggio, con partenza dal Centro Diurno, hanno partecipato gli utenti del Centro, i familiari dei ragazzi, gli educatori, i volontari, e tanti amici; ed è terminata dopo un’ora circa presso la chiesa di S. Domenico di Corinaldo, dove è stata offerta una sostanziosa merenda con dolci e piadine per “ricaricare” i partecipanti. Dopo la passeggiata, si è vissuto insieme un momento di festa con canti, animazione e tanta allegria, grazie alla partecipazione di tante persone disponibili ad interagire con i ragazzi del Centro. Un’ulteriore conferma della collaborazione della comunità locale alle iniziative proposte dal Centro Diurno “La Giostra” della cooperativa sociale Casa della Gioventù.
Il Centro Socio – Educativo “L’Aquilone”, già da alcuni anni si è dimostrato un crocevia attivo e vitale, capace di calamitare l’attenzione del territorio, attraverso iniziative e collaborazioni che tendono ad esaltare le virtù che si celano dietro la diversità. Anche questa estate il Centro, gestito dalla cooperativa Casa della Gioventù, ha allestito un ricco carnet di proposte per rimanere fedele alla sua proverbiale voglia di esplorare. Abbiamo iniziato mercoledì 2 Giugno con la pedalata “TUTTI IN BICI” a S. Michele al Fiume, organizzata dall’associazione Lucignolo e dalla Cesanense Ciclismo.
Mercoledì 9 giugno i ragazzi del Centro saranno impegnati a Fano in piazza XX Settembre alle ore 21:00 per proporre il loro spettacolo di Teatro – Danza e ancora la partecipazione alla gara di Pesca di Fermignano e la presenza alla Festa d’estate di S. Filippo con esposizione e vendita dei prodotti creati da loro.
Dal mese di Giugno sarà pronto il videoclip “Il Giardino del Bello”, frutto del lavoro svolto durante lo stage teatrale tenutosi a Villa Ca’Ramara nei giorni 13/14 settembre 03.
Questo itinerario si conclude il 21 e 22 Luglio con la messa in scena del nuovo spettacolo teatrale “KALEIDOS”, presso il Chiostro Francescano di Mondavio.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 giugno 2004 - 1832 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV