C'era una volta...il mio paese

“C’era una volta… il mio paese” Percorsi culturali ed eno-gastronomici nei borghi antichi della Comunità Montana. “Passeggiando tra Rosora e Mergo” 30 maggio - ore 17.00 |
![]() |
da Cooperativa Eidos
eidosarcevia@libero.it
eidosarcevia@libero.it
La Cooperativa Eidos ci invita alla seconda iniziativa di "C'era una volta ... il mio paese". Questa volta l'appuntamento coinvolge Rosora e Mergo, due caratteristici castelli medievali dell'entroterra anconetano.
Come al solito, proponiamo una visita guidata (tra cui anche alla chiesa di Santa Maria delle Stelle, che ben pochi possono dire di aver già visto) e il consueto menù tradizionale a prezzo convenzionato, questa volta al ristorante Il Merlo Nero.
Programma:
visita guidata gratuita al centro storico e ai monumenti dei due caratteristici castelli dell’alta valle dell’Esino.
In particolare, sarà possibile visitare l’antica chiesa romanica di Santa Maria delle Stelle aperta per l’occasione, la chiesa di San Lorenzo di Mergo, la chiesa di San Michele di Rosora.
A seguire, cena con piatti tipici della tradizione marchigiana presso il ristorante Il Merlo Nero di Mergo (€ 18,00). Appuntamento a Rosora nella piazza all’ingresso del paese (davanti alla chiesa di San Michele). Prenotazione obbligatoria per chi partecipa alla cena entro : sabato 29 maggio alle ore 18.00.
Prossimi appuntamenti: Genga 6 giugno Per adesioni, informazioni e prenotazioni: Cooperativa Eidos tel. 0731/984537; e-mail eidosarcevia@libero.it La partecipazione alle visite guidate è gratuita.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 maggio 2004 - 2057 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve
https://vivere.me/efQv
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...