statistiche accessi

x

Amministrative: 25 candidati per 10 comuni.

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si avvicina la data delle elezioni: il 12 e 13 maggio ben 10 comuni del comprensorio sono chiamati a decidere chi si sederà nella poltrona del primo cittadino. Ad Arcevia, Montemarciano e Serra de' Conti sono in gara tre candidati, mentre ad Ostra la sfida si gioca a quattro. Ecco tutte le liste e i candidati.

di Claudia Costantini
claudia@viveresenigallia.it


I termini per presentare le candidature sono scaduti già dal 15 maggio, dunque il quadro elettorale è ormai completo: 25 in tutto i candidati che, nei diversi comuni del comprensorio senigalliese, si sfideranno per aggiudicarsi la poltrona di primo cittadino.
Arcevia
Ad Arcevia si ricandida il sindaco uscente Silvio Purgatori capolista di “Per Arcevia”, sostenuta dal centrosinistra. Gli altri candidati sono: Alfiero Verdini, “Insieme con fiducia” (A.N. e Indipendenti) e Gherardo Rossi per “Arcevia nostra” (F.I., U.D.C. e indipendenti).
Castel Colonna
La lista “Uniti per Castel Colonna”(centrosinistra) presenta Massimo Lorenzetti, mentre è Luca Cavalletti il candidato di centrodestra per la lista “Castel Colonna a tutti”.
Barbara
Il centrosinistra candida Raniero Serrani con la lista “Per Barbara”, mentre Silvana Mariani è la candidata sostenuta dal centrodestra nella lista “Per Barbara”.
Montemarciano
A Montemarciano si ricandida il sindaco uscente Gerardo Cingolani con la lista, sostenuta dal centrosinistra “Democrazia e solidarietà”. A sfidarlo sono: Ermanno Stortoni, “Insieme per l'alternanza”, ( centrodestra) e Vito Macchia “Montemarciano di tutti”, lista civica.
Castelleone di Suasa
Castelleone presenta Giovanni Biagetti , “Per Castelleone” (centrosinistra) e Carlo Manfredi “”Insieme per Castelleone” (centrodestra).
Monterado
Andrea Rodano “Uniti per il centrosinistra” e Giannino Francesconi lista “Per Monterado” del centrodestra.
Ostra
La sfida ad Ostra è tra quattro candidati: il sindaco uscente Lorenzo Cioccolanti “Insieme per Ostra” e Walter Pellegrini “Progetto per Ostra”, sostenuto dal centrodesta; Ivaldo Argentati “Forza Ostra”, sostenuto dal centro e Vittorio Mazzanti per la “Fiamma tricolore”.
Ostra Vetere
Ad Ostra Vetere si contendono la poltrona di primo cittadino Lorella Campolucci, candidata per la lista “Per Ostra Vetere”, sostenuta dal centrosinistra, e Massimo Bello candidato per “Patto per Ostra Vetere” sostenuto dal centrodestra.
Ripe
Sandrino Grossi della lista “Progetto comune” candidato per il centrosinistra se la vedrà con Giuliano Bizzarri, “Comune amico”, lista del centrodestra.
Serra de' Conti
Bruno Massi “Ds – Margherita-Pdci; Galdino Mancini “Rifondazione Comunista” e Giordano Micci “Impegno per Serra”, sostenuta dal centrodestra.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 maggio 2004 - 2202 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV