x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ricordando Giacomelli

1' di lettura
1980
EV

Un convegno ed una mostra per dimostrare che il fotografo senigalliese è ancora al centro della cultura, e del cuore, della città.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it

Si svolgerà alle ore 17 di domani, giovedì 20 maggio, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico “Corinaldesi” un convegno sulla figura di Mario Giacomelli nella storia della fotografia senigalliese intitolato, che ha per sottotitolo: “Dalla scuola del Misa al manifesto del passaggio di frontiera”.
Il programma della giornata prevede un saluto iniziale da parte del Dirigente Scolastico, prof.ssa Adriana Siena, e delle autorità. Seguirà la presentazione di un progetto da parte di Claudia Piersanti. Interverranno nell’occasione Ferruccio Ferroni, Enzo Carli e Simone Giacomelli, mentre il dibattito sarà moderato da Alfio Albani, Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia.
Va anche segnalato che, con il patrocinio della Mediateca delle Marche, sarà allestita nell’Aula Magna dell’Istituto la mostra “Prima rilevazione delle opere di Mario Giacomelli nelle collezioni private senigalliesi”, che sarà realizzata con la collaborazione della galleria “Arearte” e del Museo Comunale d’Arte Moderna e dell’Informazione. Tale mostra potrà essere visitata nei giorni 20, 21 e 22 maggio, sempre dalle ore 9 alle 12.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 maggio 2004 - 1980 letture