statistiche accessi

x

L'Assessore allo Sport scrive al Comissario della Vigor Senigallia

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Assessore Albani, con una lettera aperta, solidarizza con il commissario della Vigor Senigallia per la difficile situazione della società rossoblù.

da Alfio Albani
Assessore allo sport


Al Commissario della Società Sportiva Vigor Senigallia
dott. Pierluigi Bani

Gentile dott. Bani,
Le scrivo questa mia lettera per esprimere tutta la vicinanza alla società sportiva che lei rappresenta. Credo infatti che per un amministratore sia giusto gioire quando si vince, ma al contempo sia altrettanto doveroso far sentire la presenza e l ' affetto della città anche quando i risultati non sono quelli desiderati. Abbiamo avuto tanta sfortuna, ma non ci possiamo rimproverare niente: sarebbe stato comunque una specie di miracolo. Il gioco del calcio è bello anche per questo: è imprevedibile, a volte ingiusto e spietato, non dà nulla per scontato. E in aggiunta vorrei dire, forse banalmente, che a vincere sono bravi tutti, per perdere invece occorre far ricorso alle forze e qualità migliori.
Che cosa vuol dire? Vuol dire che intorno alla Vigor bisogna che cresca la passione, l'entusiasmo, l'orgoglio di tutta la città.
L'interesse non può essere l' unica bussola che guida il mondo: si salvi almeno lo sport, il calcio, che vivono di sentimenti veri e che assomigliano così tanto alla vita. Estenda i miei sentimenti ai giocatori, ai dirigenti e a tutti coloro che vogliono bene alla Vigor e raccomandi a tutti di non disperdere questo patrimonio perché questo è il momento di valorizzarlo e non di dimenticarlo.

Un grazie sincero per quello che ha fatto e farà.

prof. Alfio Albani





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 maggio 2004 - 1844 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV