statistiche accessi

x

sport: Calcio Femminile, la Vigor chiude in bellezza.

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Nonostante l'espulsione della Mitola per fallo da ultimo uomo, all'ottavo minuto, le Vogorine vincono con facilità a Cervia 3 a 0

di Sonia Sdogati


Non poteva che finire nel migliore dei modi, la fantastica stagione delle ragazze vigorine che si sono imposte a Cervia per 3 a 0, dando ancora una volta, una dimostrazione di grande calcio.
Una partita iniziata subito in salita per le vigorine, che sono rimaste in dieci dopo appena 8 minuti, per l'espulsione, per fallo da ultimo uomo della Mitola. Ma le ragazze rosso blu non si sono fatte condizionare da questo episodio, anzi con grinta e determinazione, hanno dato vita ad una prestazione spettacolare, da incorniciare. In vantaggio al '30 con una punizione, addirittura dalla metà campo, della Manieri, con il portiere Moretti si è fatta trovare impreparata .
Al '33 il raddoppio vigorino con un splendida azione personale della Magrini, che dopo aver dribblato tre avversarie, ha pennellato un perfetto assist per la Caruso, che al volo ha infilato di nuovo il portiere Moretti. Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 0 per le senigalliesi. La ripresa ha visto le vigorine controllare le avversarie, che hanno provato in più di un occasione a riaprire la partita, ma senza riuscirvi e anzi, subendo nel finale la terza rete da parte della Tagliabracci, imbeccata da un perfetto assist della Rossetti. E non po teva che concludersi con un goal della Tagliabracci questa stagione fantastica.
La bomber vigorina tra Coppa e Campionato ha realizzato ben 20 reti, goal belli, quanto importanti, che hanno contribuito in buona parte alla promozione vigorina in serie A. Ma l'elogio va esteso a tutto il collettivo vigorino. In primis alle ragazze, che con grande impegno, costanza e sacrificio, non hanno mai mollato in questa stagione. Un ringraziamento al mister Antonio Censi e al mister in seconda Mauro Rotatori, che con grande impegno e professionalità, hanno guidato le ragazze verso questo importantissimo traguardo. Alla società, che con devozione e grande sacrificio ha permesso di raggiungere l'obbiettivo promozione. E infine un grazie a tutti gli sponsor, che ci hanno sostenuto in questa stagione: All Service, Banca delle Marche, Finish Africae e Sportland. Ora un po' di meritato riposo, per poi riprendere il 6 giugno con il Torneo di Calcio a 5 in memoria dei nostri indimenticabili amici, Curzi Marco e Santini Antonella.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 maggio 2004 - 1989 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV