statistiche accessi

x

Prodi ad Ancona presenta il libro dell'on. Luciana Sbarbati

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Presidente della commissione Ue, ha scelto Ancona, come prima uscita publbica in campagna elettorale; questo pomeriggio sarà al teatro Le Muse per la presentazione del libro di Luciana Sbarbati.



E' molto bello - ci dice Silvana Amati - accogliere Romano Prodi ad Ancona per la presentazione del libro di Luciana Sbarbati".
Un libro di cui, visto l'argomento: “L'Europa e la sfida dei nuovi diritti di cittadinanza: asilo, immigrazione ed integrazione”, nessuno era più adatto del presidente della Commissione Europea per scriverne l'introduzione.
Ricordo con molto piacere - continua la Amati - quando Prodi venne a Senigallia, al palazzetto dello sport a presentare l'Ulivo, ma questo sarà un incontro diverso. Non è qui per la campagna elettorale, quindi non ci saranno tutti gli incontri con le categorie. Oggi si limiterà a presentare il libro”.
Molte culture convivono, a volte a fatica, nell'Ulivo. Sarà altrettanto difficile l'integrazione tra tante culture, provenienti da ogni parte del mondo, nella nuova Europa?
La sfida dell'integrazione è una sfida dovuta all'Italia e alla sua cultura. L'Italia è un paese di immigrati ed emigranti. Anche se le immagini televisive di questi giorni non ci fanno pensare ad un mondo civilizzato, non possiamo non vincere la sfida dell'integrazione”.

I rappresentanti del Coordinamento cittadino della Lista Unitaria invitano tutti i cittadini di Senigallia a partecipare all’incontro con il Prof. Romano Prodi, Presidente della Commissione europea, che si terrà oggi pomeriggio alle ore 18 ad Ancona, al Teatro delle Muse, in occasione della presentazione del libro sulla cittadinanza europea scritto dall’On. Luciana Sbarbati, candidata al parlamento europeo per la Lista Uniti nell’Ulivo alle prossime elezioni del 12 e 13 giugno.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 maggio 2004 - 2140 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV