statistiche accessi

x

A Senigallia il tiro con l'arco incontra il grande pubblico

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Domenica, presso la pista di atletica delle Saline si svolgerà il13° trofeo Città di Senigallia, gara di tiro con l'arco a carattere interregionale . La competizione, date le sue caratteristiche, è aperta anche ai proncipianti e a quanti volessero avvicinarsi a questo sport.


L’associazione Sportiva Senigalliese Tiro con l’Arco-Saccaria organizza per domenica 9 MAGGIO, col patrocinio del Comune di Senigallia, il 13° Trofeo Città di Senigallia, una gara di tiro con l’arco denominata 900 Round. La competizione, a carattere interregionale ed inserita nel calendario ufficiale della Federazione, vedrà gli arcieri cimentarsi nelle tre distanze previste e cioè 60 - 50 - 40 metri scoccando trenta frecce a ogni distanza.
La gara, che si svolge per la prima volta nelle Marche, ha suscitato molto interesse per la sua brevità rispetto ad altre tipologie di gara che si svolgono all’aperto e per la sua relativa facilità di esecuzione: le distanze sono “raggiungibili” e i bersagli sufficientemente grandi da consentire la partecipazione alla competizione anche ai neofiti della disciplina.
La gara si svolgerà presso l’impianto della pista di atletica delle Saline e l’ingresso sarà libero per chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina e vedere più nel dettaglio in cosa consiste.
La gara inizierà alle ore 9.30 per protrarsi sino al primo pomeriggio.
Per chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito internet dell’associazione www.assta10030.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 maggio 2004 - 1927 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV