x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


sport: La Vigor perde l'imbattibilità

2' di lettura
2681
EV

Gravina – Vigor Senigallia 3-0: a due giornate dalla fine del campionato arriva la prima sconfitta stagionale della Vigor femminile.

di Sonia Sdogati
Dopo una cavalcata davvero trionfale fatta di 14 vittorie e 5 pareggi domenica è arrivata anche la prima sconfitta.
Merito ad un avversario di tutto rispetto, il Gravina Catania, che con una prova superba e grintosa, ha avuto la meglio sulle vigorine. Un risultato, 3 a 0, forse troppo pesante per quello che si è visto in campo, ma il calcio è anche questo. Nei primi venti minuti, le vigorine hanno sciupato due occasioni a tu per tu con il portiere, prima con la Rossetti e poi con la Tagliabracci e subito dopo, hanno subito in 20 minuti, il doppio vantaggio delle catanesi prima con Cinnirella e poi con la Caccamo.Un po' complice la difesa vigorina, che si è fatta trovare un po' ferma nelle due azioni che hanno portato ai goal. Nel secondo tempo, le vigorine hanno tentato di recuperare in tutti i modi lo svantaggio, ma senza riuscirvi e anzi subendo nel finale la terza rete per merito di un'azione tutta personale della Caccamo, doppietta per lei, di sicuro la migliore in campo.
Una sconfitta che non macchia la strepitosa stagione delle ragazze rosso blu, che le ha viste sempre come "prime" protagoniste, con una promozione in serie A, che è arrivata con ben 4 giornate d'anticipo dalla fine del campionato. Le vigorine dopo questa sconfitta potranno consolarsi con l'importantissimo traguardo raggiunto da due loro compagne, Magrini Valeria e Manieri Raffella, assenti a Catania, che con la Nazionale Under 19, si sono qualificate alle fase finale degli Europei, che si terranno in Finlandia. Domenica 2 maggio, le vigorine giocheranno al Comunale di Marzocca alle ore 16 contro il Vicenza.

Tabellino
Reti: 18' Cinnirella (A), 42' Caccamo (A), 90' Caccamo (A)
Gravina: Loritto, Napoli, Sampini (26' Bonfiglio), Greco, Siano, Di Bella S., Cinnirella, Di Maio, Caccamo, Leonardi, Calogero
All. Luigi Fazio
Vigor Senigallia: Bellini T., Pagnetti, Biondi (60' Macchniz), Mitola, Breccia (65' Perri), Mencaccini, Pongetti, Sdogati, Tagliabracci, Rosciani (73' Caruso), Rossetti S.
All. Antonio Censi
Arbitro: Marco Moscuzza (Siracusa)
Recupero: 3 minuti (0' pt + 3' st)

ARGOMENTI