Apertura straordinaria della Pinacoteca Diocesana

Al via le aerture primaverili della Pinacoteca Diocesana : sarà possibile visitarla gratuitamente anche i sabati e le domeniche dei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, con orario: 10 -12/17 19. |
![]() |
Continuano con interessante partecipazione di visitatori le aperture primaverili della Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Ospitata nel piano nobile dell’Episcopio, la visita alla Pinacoteca – del tutto gratuita in questa apertura straordinaria in programma sino a giugno – consente di ammirare in un percorso pittorico lo sviluppo dell’arte e della committenza nelle Marche dal Cinquecento all’Ottocento.
E’ pure motivo per conoscere uno di quei gioielli architettonici della Senigallia del Settecento, che è appunto il Palazzo Vescovile, magnificamente rappresentato nelle sale della Pinacoteca adibite, sino al XIX secolo, ad Appartamento del Cardinale, Vescovo di Senigallia.
Percorrere la Pinacoteca, è anche occasione per visitare la mostra “Misteri”, legata ad una devozione – quella della Madonna del Rosario – assai cara alle genti marchigiane, così come confrontarsi con alcune opere raramente esposte al pubblico.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 071.60649/65758 oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it "www.diocesisenigallia.it"

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 aprile 2004 - 2623 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve
https://vivere.me/efM5
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone