x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


La PA.SO.TOS si aggiudica l'ex-acquascivolo

2' di lettura
1309
EV

L'area derll'ex-acquascivolo, sul lungomare Algihieri, diventerà un bar per attività ricreative e momenti di relax acquatici. Il comune ha assegnato l'affitto dell'area alla PA.SO.TOS per i prossimi sei anni.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Al termine delle regolari procedure di gara, il Comune di Senigallia ha proceduto ad assegnare in affitto per attività ricreative l’area situata sul Lungomare Alighieri e conosciuta per la presenza in passato di un acquascivolo. Si tratta di uno spazio particolarmente significativo del litorale senigalliese, rimasto purtroppo chiuso e inutilizzato per molti anni, ma che finalmente potrà tornare a vivere.
Per quanto riguarda la gara, sono stati sei i plichi consegnati entro la scadenza del bando da altrettanti concorrenti interessati alla gestione di questo importante spazio pubblico. Una di queste offerte è stata però ritenuta non ammissibile fin dall’apertura delle buste in quanto non conteneva le dichiarazioni richieste dal bando di gara, mentre una seconda è stata esclusa in fase di valutazione delle offerte in quanto proponeva un’attività di pubblico spettacolo – una discoteca con biglietto d’ingresso – non conforme alle previsioni del bando stesso.
La Commissione appositamente designata ha quindi proceduto ad una valutazione delle rimanenti quattro proposte sulla base di tre differenti criteri: il primo riguardava il canone annuo offerto (assegnando per questo un punteggio massimo di 45 punti); il secondo riguardava la tipologia dell’attività proposta (attribuendo un punteggio fino a 30 punti); il terzo riguardava il progetto di investimento per la realizzazione e funzionalità dell’attività proposta (questo per ottenere fino a un massimo di 25 punti).
Sulla base di questi criteri l’aggiudicazione dell’area è avvenuta in favore della ditta senigalliese PA.SO.TOS. s.n.c. di Pasquini, Solofri e Tognetti L. e S., che ha ottenuto per ogni aspetto il punteggio più elevato (per un totale di 100 punti) e ha così preceduto la ditta Barracuda di Ebreo Massimo & C. s.n.c. di Marotta (punti 84), la ditta Belenchia Maria Grazia di Senigallia (punti 82) e la ditta Quick s.n.c. di Puglisi Angelo e C. di Senigallia (punti 47). La PA.SO.TOS ha offerto un canone annuo di 27.500 euro per l’affitto dell’area, dove sarà attivo un bar al servizio di attività ricreative e di momenti di relax acquatici, investendo a tal fine anche una consistente somma (circa 350.000 euro) per la realizzazione delle strutture necessarie. Il contratto che verrà stipulato prevede l’assegnazione dell’area per i prossimi sei anni, con possibilità di proroga per i sei successivi.

ARGOMENTI