SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Grande successo della Bocciofila Olimpia Marzocca-Montignano
1' di lettura
2444


L'assessore Albani ha premiato la Bocciofila Olimpia Marzocca-Montignano, campione italiano di categoria B. |
![]() |
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
L’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia, Alfio Albani, ha premiato questa mattina presso la Residenza Municipale la Bocciofila Olimpia Marzocca/Montignano, che si è recentemente laureata campione italiano delle società di categoria B.www.comune.senigallia.an.it
Il cammino verso questo grande successo è iniziato nell’ottobre scorso, quando il team locale ha vinto la fase provinciale imponendosi dapprima in un girone composto da Acli Senigallia, Ancona 2000 e Passo Ripe per poi battere la Jesina, vincente di un girone parallelo. Nella successiva fase regionale la Bocciofila Olimpia Marzocca/Montignano ha superato il Colbordolo (PU) in semifinale e il San Benedetto del Tronto (AP) in finale. La fase nazionale della manifestazione si è svolta nel primo week-end di aprile a Peschiera del Garda, dove la squadra locale si è sbarazzata agevolmente di tutte le avversarie: 5-0 al Chieti nei quarti di finale, 5-1 al Cattolica nelle semifinali e infine ancora un netto 5-0 al quotatissimo Cosenza nella finale assoluta, disputata in un impianto pieno di pubblico.
La squadra, guidata dal tecnico Tullio Bizzarri, era composta dai seguenti componenti: Giovanni Anibaldi, Paolo Cicetti, Alfredo Morbidelli, Maurizio Priori, Marzio Tarsi e Stefano Tinti (capitano). A tutti loro l’Assessore Albani ha consegnato una targa ricordo dell’Amministrazione Comunale, complimentandosi vivamente per la grande impresa conseguita.

SHORT LINK:
https://vivere.me/efMT