Le giostrine servono davvero?

Lettera aperta di Campanile al Sindaco e all'assessore ai lavori pubblici sulle giostrine recentemente installate nei pressi del Parco della Pace. |
![]() |
da Gennaro Campanile
Copogruppo consigliare Margherita
Copogruppo consigliare Margherita
Con la presente per chiederLe chi abbia autorizzato il posizionamento di giochi a pagamento (giostrine) nell'area Parco della Pace, per la precisione davanti all'area riservata ai free dog tra l'asilo comunale e la scuola Puccini.
Non riesco a vedere alcun motivo di utilità e di vantaggio per la comunità nella decisione di permettere la presenza di giostre a pagamento in un'area così strategica per la sua valenza educativa, dal momento che nei pressi si trovano un asilo comunale ed una scuola elementare, un vero e proprio polo scolastico importantissimo e il cui valore è riconosciuto da tutta la città .
Tra l'altro, i cospicui investimenti fatti in questi anni dall'Amministrazione Comunale per le attrezzature e la valorizzazione del Parco non mi appaiono in sintonia con la scelta di concedere un'area alle giostre, attrazione troppo forte per non tentare bambini e distrarli dall'attività ludica del Parco e dai giochi per così dire intelligenti.
Faccio inoltre presente che la città di Senigallia possiede altre zone per la sosta di giostre, fra le quali una, Villa Torlonia, è prossima al Parco della Pace.
Al contrario, il luogo del free dog è, a mia conoscenza, l'unico sito della città adibito alla frequentazione libera dei cani.
Nella convinzione di aver espresso un'esigenza condivisa da molti cittadini e dalla popolazione canina di Senigallia e auspicando che la mia richiesta possa essere esaminata tempestivamente dagli organi competenti, invio distinti saluti.


Clicca per ingrandire

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 aprile 2004 - 3260 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/efMC
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone