contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Crescere con lo sport

1' di lettura
1878
EV

Una tavola rotonda per discutere sul ruolo fondamentale che ricopre lo sport in ambito educativo senza dimenticare la famiglia, che rimane il primo soggetto nella formazione e nella crescita dei ragazzi.

di Lucia Ciriachi
lucia@viveresenigallia.it
In tempi come questi, in cui lo sport è sempre più sinonimo di successo, soldi e doping è importante rivalutare il suo prezioso contributo in ambito educativo. Promuovere una cultura positiva dello sport come strumento di formazione e di crescita senza dimenticare l'apporto fondamentale della famiglia che rimane il primo soggetto nello sviluppo e nell'educazione dei ragazzi.
Si discuterà di questo nella Tavola Rotonda organizzata dal FOS ( Forum Oratori di Senigallia) e dal CSI (Centro Sportivo Italiano) che si terrà venerdì 23 aprile presso il Teatro Buon Pastore: “L'educazione attraverso lo sport e il ruolo della famiglia”.
Come diocesi - sottolinea Don Mario Camborata- stiamo rivalutando gli oratori come luoghi educativi in cui lo sport è gioco e formazione senza agonismo esasperato”.
Alla tavola rotonda interverranno Michele Marchetti coordinatore nazionale formazione CSI, Massimo Pistoni, istruttore professionale attività motoria e tecnico nazionale FIDAL, Claudio Favi campione nazionale 2003 lancio del giavellotto, Marco Paialunga capitano della Barzetti e Danilo Del Cadia pivot pallacanestro Barzetti.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 aprile 2004 - 1878 letture