x

Il Dj Linus le canta...e le scrive

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Oggi alle 17 in bibilioteca l'idolo dei ragazzi presenterà il suo nuovo libro "E qualcosa rimane". L'incontro fa parte dell'iniziativa organizzata dall'assessorato alla cultura con la libreria sapere.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Dopo il successo della “Piazza delle parole” dell’estate 2003, l’Assessorato alla Cultura di Senigallia e la Libreria Sapere tornano a proporre, a titolo TREN-DY-LI-BRI, la presentazione di libri che spesso vengono indicati come “di evasione”, ma che sono tanto di più se ne valutiamo le tirature.
Quello che caratterizza TREN-DY-LI-BRI, così come era stato per la Piazza delle Parole, è che gli autori non sono scrittori nel senso pieno della parola. Fanno altro, lo fanno bene, e sono tutti personaggi di successo.
Il primo incontro, giovedì 15 aprile, alle ore 17, nella sala conferenza della Biblioteca Comunale di Senigallia, vedrà la presenza di Linus, il più famoso DJ d’Italia, che presenterà “E qualcosa rimane”, scritti, ricordi e testi di canzoni, in un insieme piacevole, lontano dal mixaggio tecnologico, in cui si fa un discorso per gli amici.
Il libro ha come chiosa la frase “La musica funziona come un gioco degli specchi. Un continuo rimando a immagini che ci restituiscono sensazioni, che diventano ricordi, e che si trasformano in altre canzoni. E la catena è infinita…” e quello che troveremo quel giorno in Biblioteca sarà proprio un gioco di specchi, perché le sensazioni non permangano a lungo e interferiscano, con continui rinvii, con fatti, immagini e parole.
Seguirà, sempre in Biblioteca, venerdì 30 aprile alle ore 17, l’incontro con Dario Vergassola, acuto, e, da par suo, stralunato autore di “Calciatori e veline: domande cattive a gente nel pallone”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 aprile 2004 - 2541 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efLq





logoEV
logoEV
logoEV