x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

musica: Montefiori Cocktail in concerto sabato 10 al Finis Africae Cafè

3' di lettura
2557
EV

Sabato prossimo atmosfere e colori lounge con il concerto dei Montefiori Cocktail

Sabato 10 aprile al Finis Africae Cafè ci saranno le atmosfere ed i colori della musica lounge con il concerto dei Montefiori Cocktail.
Inizio ore 22,30 ingresso gratuito. Per chi vuole c’è la possibilità di prenotare la cena. Dopo il concerto dei Montefiori i Djs Ruben e Niba metteranno musica fino a notte fonda per continuare il grande party del sabato sera.
Hanno suonato con i “Man sueto” uno dei primi gruppi di acid jazz in Italia, “Ladri di biciclette”, “Good Fellas”, l’orchestra di Demo Morselli, i Montefiori Cocktail hanno alle spalle oltre cinquecento concerti in Europa, negli States e in Russia.
Stilisticamente attingono molto agli anni ’60 ed ai primi ’70, cercando soprattutto di cogliere lo spirito di vitalità che trasmette la musica di quell’epoca riproponendola con le forme musicali di oggi come l’house, breackbeat, jungle, drum ‘n bass…
La musica Lunge, nasce proprio, a cavallo tra gli anni '60 e '70. Melodie frizzanti, ritmi esotici, vocalizzi disimpegnati. La riscoperta del genere, sul finire degli anni '90 ha visto subito in prima fila i gemelli Montefiori, autori di un accattivante cocktail sonoro, di musiche bizzarre e veloci salti spazio-temporali.
“Non esiste musica “vecchia” e “nuova”, – dicono Kekko e Kikko alias Francesco e Federico rispettivamente tastiera uno e sax, flauto e voce l’altro – ma musica “bella (o vera)” e “brutta (o falsa)”, e la musica bella non invecchia mai, anzi col tempo ci si rende maggiormente conto della sua consistenza”. Così li sentiamo riprendere le colonne sonore “cult” degli anni ’60, le musiche degli spot televisivi, ed in generale quel tipo di musica che in passato veniva definito come Easy Listening, ed oggi nella sua forma moderna è chiamato Lounge Music. Musica per sognare e divertirsi, come amano definirla i M. C..
Molti dei loro brani originali sono stati utilizzati come sigle per film, programmi televisivi, come Hu Ha inserito nella colonna sonora del film “L’ultimo bacio” e poi ripreso anche per il quiz show di Bonolis su Rai 1 “Affari Tuoi” in onda tutte le sere.
Sottofondi televisivi per varie emittenti nazionali da Rai a Mediaset, Mtv, Tmc, televisioni straniere, sigle per programmi radiofonici: Radio Capital, Radio Rai 2… Jingle per diversi spot tra cui “Ford Ka”, “Citrosodina”, “LG Tecnologies”, “Telecom”.
Al loro attivo hanno due cd e molte esibizioni in occasioni di prestigio in cui hanno sempre riscosso un grandissimo successo: Festival Jazz di Montreux, nei migliori Lunge Club di New York, a Philadelphia, Los Angeles, San Francisco, Dallas, Atlanta, Orlando, Austin, Houston, alla “Bungalow Night” di Berlino, al “Jamboree Jazz Festival” di Varsavia il festival Jazz più vecchio d’Europa, a Cannes nell’ambito del festival del cinema nel party di presentazione del kolossal “Il Signore degli anelli”, a Londra nel tempio dell'Easy Listening londinese "Madame Jo Jo", in Italia per importanti convention tra cui Nokia, Missoni, Cavalli, Damiani.
Sabato sera potrete vederli ed ascoltarli con egresso gratuito al “Finis Africae Cafè” alle 22,30 per una serata di grande musica dal vivo.
Info cene: 071.662501.

I Montefiori Cocktail

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 aprile 2004 - 2557 letture