x

Scorribande: verrà realizzato un cd

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Scorribande si conclude al Mamamia giovedì 8 aprile con l'esibizione dei 4 gruppi vincitori. L'intera serata finale sarà registrata su un cd con 8 tracce audio (2 per ogni gruppo vincitore) e una traccia video con la “storia” di scorribande.



16 concerti iniziati il 25 ottobre 2003. 43 gruppi musicali di giovani provenienti non solo da Senigallia e dai comuni del comprensorio, ma anche da Pesaro, Ancona, Jesi, Chiaravalle addirittura Foggia e Napoli. Centinaia di ragazzi come spettatori a tutte le serate.4 i gruppi vincitori come previsto quest'anno dal regolamento anche se c'è chi non ha resistito al fascino di stilare una vera e propria classifica tra i quattro finalisti: ci ha pensato VivereSenigallia che in pochi giorni ha predisposto un sondaggio con la possibilità di far votare al pubblico. Sono state ben 495 le preferenze espresse. Con 249 voti, il 50,30% del totale, i “Liricairata” è stato il gruppo più clikkato. Con il 36,36% e 180 voti secondi tra le preferenze dei weblettori di VivereSenigallia sono stati gli “Insufficienza di prove”. 11,31% e 56 voti per “The Pincers” e 10 voti con il 2.02% per “Alpha Boyz”.
Sono numeri importanti quelli dell’ottava edizione di “Scorribande – concerti-gara per “bands” di qualsiasi genere musicale che desiderino esibirsi e competere a colpi di note” organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con Musikè. Numeri che fanno pensare alla validità della manifestazione "vetrina per bands in erba", che riscuote ogni anno un consenso sempre maggiore da parte dei giovani, che hanno una grande opportunità di potersi esibire di fronte ad un pubblico, confrontarsi, divertirsi. Scorribande rappresenta inoltre un momento in cui i giovani hanno l'occasione di aggregarsi, unita alla possibilità di esprimersi rispetto ad un interesse personale forte quale quello della musica, mettersi in ballo, partecipare attivamente alla vita della comunità.
La serata finale della kermesse musicale si terrà giovedì 8 aprile 2004 alle ore 21.30 al “Mamamia – alternative music club” di Senigallia e sarà dedicata all’esibizione ed alla premiazione dei quattro gruppi vincitori presentati di volta in volta da Matteo Massi.
Per la categoria brani propri:
Liricairata (Montemarciano) con Claudia Greganti (chitarra), Alessandra Pepe (basso), Corrado Di Noto (batteria) e Insufficienza di prove (Senigallia) con Marco Paialunga (Chitarra e voce), Pier Paolo De Salsi (Batteria), Andrea Poggio (Chitarra), Gabriele Landi (Basso), Massimo Morici (Tastiera).
Per la categoria cover:
The Pincers (Ancona) con Elisa Speciale (Voce), Eddy Bordi (Batteria), Francesco Balducci (Chitarra acustica), Marco Tarantelli (Basso), Emanuele Silvi (Tastiere) e Alpha Boyz (Jesi) con Lorenzo Bolletta (Chitarra), Tiziano Paoletti (Basso), Ruben Frattesi (Voce), Luca Magnanelli (Chitarra), Luca Galtelli (Batteria).
Il premio di quest'anno sarà la registrazione dell'intera serata finale e la realizzazione di un cd con 8 tracce audio (2 brani per ogni gruppo) e una traccia video con la "storia" di Scorribande, la storia delle persone, dei giovani musicisti, le cui riprese sono iniziate già da tempo.
Il cd verrà distribuito gratuitamente a tutti i gruppi che avranno partecipato alla manifestazione e a tutti coloro che ne faranno richiesta presso l'Informagiovani del Comune di Senigallia. Alcune copie verranno inoltre mandate all’Informagiovani della Regione Marche,





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 aprile 2004 - 2038 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efKU





logoEV
logoEV
logoEV