x

Sicurezza sul lavoro, arriva il teatro interattivo.

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La Cooperativa Sociale Italcappa, utilizzando la tecnica del teatro interattivo, affronta il tema della sicurezza sul lavoro ed informa sui rischi connessi all'uso e abuso di alcool e altre sostanze psicotrope.

da Luigi Cimarelli
Cooperativa Sociale Italcappa


Martedì 6 aprile 2004, alle ore 17.30 presso il Centro Sociale Saline si terrà un incontro rivolto ai circa 80 soci lavoratori della Cooperativa Sociale Italcappa, che operano nel territorio senigalliese, allo scopo di informare sui rischi nei luoghi di lavoro.
Il tema della sicurezza sarà affrontato, riferendosi in particolare ai rischi connessi all’uso dell’alcol e delle sostanze psicotrope in genere. Si stima infatti che circa 100.000 infortuni annui sul luogo di lavoro (di cui circa 150 mortali), siano da associare uso/abuso di alcolici. L’alcol si presenta pertanto come uno dei maggiori responsabili delle lesioni sul lavoro. Ciò risulta particolarmente importante in una cooperativa sociale come Italcappa che offre occasioni occupazionali anche persone che hanno problemi di dipendenze da sostanze.
Grazie alla collaborazione della cooperativa sociale I.R.S. L’Aurora, l’incontro sarà organizzato utilizzando la tecnica del teatro interattivo, con l’utilizzo di brevi scketc che affronteranno la tematica delle situazioni di rischio connesse al lavoro in condizioni di ebbrezza. Durante l’incontro saranno distribuiti degli opuscoli illustrativi, una card informativa e tramite un questionario sarà rilevata la consapevolezza e la percezione dei lavoratori rispetto a questo rischio specifico.

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 aprile 2004 - 2480 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efKM