x

Un atto grave compiuto dai soliti noti.

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Consigliere provinciale Massimo Bello commenta i fatti accaduti sabato notte, quando alcuni vandali hanno attaccato la sede di Alleanza Nazionale di via Fratelli Bandiera e l’Auditorium San Rocco che ha ospitato il Convegno di A.N. sull’ordine pubblico e sulla legge Anti droga.

di Claudia Costantini
claudia@viveresenigallia.it


Due stelle a cinque punte disegnate sulla porta dell’ufficio di Massimo Bello in via Fratelli Bandiera e alcuni slogan contro Alleanza Nazionale e Gianfranco Fini trovati scritti sul gradino di San Rocco. Questo l’ennesimo atto vandalico compiuto ai danni di A. N. nella notte tra sabato e domenica scorsa; a scatenare la mano anonima probabilmente è stato il convegno, tenutosi ieri proprio a San Rocco, organizzato da A.N. e relativo all’ordine pubblico e alla legge contro la droga. “Carlo vive” si poteva leggere prima che le scritte venissero ripulite: una provocazione contro le forze dell’ordine e, in special modo, contro lArma dei Carabinieri, che tra due settimane sarà riunita proprio a Senigallia.
“Un atto grave- afferma Massimo Bello – compiuto dai “Soliti noti”, compiuto da persone vili, che non hanno il coraggio di mostrarsi. Il messaggio è chiaramente contro le forze dell’ordine e contro chi difende l’ordine pubblico. Quello di sabato notte è un atto contro lo Stato, l’arma dei Carabinieri e, in generale, contro la cultura della legalità, che evidentemente queste persone non rispettano e non fanno propria”
. Oltre agli slogan, domenica mattina circolavano in città anche dei volantini ,attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, in cui viene contestato il raduno dei carabinieri che si terrà dal 15 al 18 Aprile.
A scatenare i vandali, oltre al prossimo Raduno dei Carabinieri, è stato sicuramente il tema del convengo promosso da Alleanza nazionale: La giornata dell’ordine Pubblico e la legge anti-droga. “A.N. ha promosso la giornata dell’ordine pubblico e della sicurezza – afferma Bello – in quanto rappresenta un momento necessario per rilanciare il rapporto tra la comunità e le forze dell’Ordine; ma è anche un’occasione per ringraziare tutti i ragazzi impegnati a difendere la Pace e la democrazia nel mondo . E’ necessario supportare le Forze dell’Ordine, non a caso nella finanziaria 2004 sono previste incentivi cospicui a loro favore.”
L’altro tema toccato dal convegno è stato la Proposta di legge Fini anti-droga. “E’ nostra intenzione- conclude Bello- seguire le linee di questa proposta a livello non solo nazionale, ma anche territoriale”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 aprile 2004 - 2430 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efKD





logoEV
logoEV