La Lineamaginot e De Andrè fanno riflettere i giovani di Senigallia

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it
michele@viveresenigallia.it
Ma i veri protagonisti sono i giovani! Tutti i gruppi ecclesiali hanno organizzato un gazebo in cui i gruppi si presentavano ed incontravano gli altri partecipanti a questa XIX Giornata mondiale della Gioventù.






L'incontro è iniziato alle 17:00 con la Messa nella chiesa di San Martino, poi il fiume umano dei ragazzi si è spostato fino al Foro Annonario, dove, dopo una breve presentazione i giovani hanno iniziato a ballare, aiutati da un animatore professionista, che dopo poco ha lasciato il palco alle Suore Alcantarine, con il loro stile di semplicità francescana hanno continuato a far ballare i tanti giovani presenti.




Terminati i balli, e dopo aver ascoltato un breve intervento del Vescovo, la parola è passata alla musica, prima con un gruppo di giovani che ha interpretato le canzoni di Fabrizio De Andrè tratte dall'Album La Buona Novella, canzoni da ascoltare e su cui riflettere. La conclusione è stata affidata alla Lineamaginot, un gruppo musicale formato da giovani di Senigallia e Chiaravalle che ha presentato alcuni suoi brani tratti dal primo CD.


Don Mario Camborata, responsabile diocesano per la pastorale giovanile è raggiante. "Sono particolarmente contento per due grandi risultati, la collaborazione tra tutti i movimenti nell'organizzare la giornata, che spesso non è così attiva e piena d'entusiasmo come in questa occasione, e per la grande partecipazione dei giovani".

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 aprile 2004 - 4273 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/efKE
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone