x

corriere adriatico: Schianto nella notte, feriti cinque giovani

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Una sbandata improvvisa, l'auto che schizza improvvisamente dall'altra parte della carreggiata. Poi lo schianto. Violento, inaspettato, nel cuore di un sabato notte che in un secondo si trasforma in lacrime e dolore. Cinque persone ferite e una ragazza in gravi condizioni è il bilancio dell' incidente stradale avvenuto sulla Pergolese all'altezza di Ponte Rio di Monterado.



Sulle dinamiche dell'incidente stanno indagando i carabinieri di Senigallia, ma dalle prime ricostruzioni sembra che la Nissan Almèra su cui viaggiava la ragazza assieme a G.V.E., , di 66 anni anche lui residente a Pergola,abbia improvvisamente sbandato, andando a finire dall'altra parte della corsia prprio mentre sopraggiungeva un'Opel Tigra con a bordo tre ragazzi di Fano.
Lo schianto è stato imprevedibile e tremendo. All' arrivo dei soccorsi le cinque persone coinvolte erano ancora all'interno delle auto letteralmente distrutte nell'impatto.
L'equipe sanitaria del 118 arrivata sulla Pergolese con due ambulanze ha immediatamente cercato di stabilizzare i feriti che apparivano più gravi.
Sara Santini e R.E., un giovane fanese di 18 anni, che è stato trasportato anche lui nel nosocomió della sua città per le lesioni riportate nell'incidente. Ne avrà per 20 giorni.
v Dieci giorni di prognosi invece per il sessàntaseienne che viaggiava nella Nissan, mentre gli altridue amici,R.A.A. e LE., entrambi fanesi e di 18 anni, sono stati ricoverati in osservazione. Se la caveranno con qualche graffio e con tanta paura.
Lo schianto frontale è avvenuto poco dopo le 2.30 dèlla nòtte fra sabato e domenica:
nel giro di pochi minuti due lunghe file si sono formate da una parte e dall'altra della Pergolese e c'è voluto l'in- tervento delle forze dell'ordine per dirottare il traffico nelle str^e parallele, mentre i vigili del fuoco cercavano di liberare la strada dalle auto coinvolte nel tremendo incidente. Il fine settimana non è stato facile anche a Senigallia: diversi gli incidenti stradali che si sono registrati nel corso della notte di sabato. Il più spettacolare, pèr fortuna senza feriti, è avvenuto sulla Statale alle 3.30. Una Seat Ibiza, condotta da S.T, 27 anni residente a Mondolfó, è andata improvvisamente a schìantarsi contro una Opel parcheggiata ai margini della carreggiata. Nell'urto la macchina è schizzatà al centro della strada, ma per fortuna non ha causato altri incidenti stradali. Sul pósto è arrivata una pattuglia della polizia e i vigili del fuoco. Illeso il conducente della Seat Ibiza, che nell'impatto è andata pratticamente distrutta.
di M.Teresa Bianciardi

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 aprile 2004 - 4872 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efKG