Passa il piano per la lottizzazione

Il Consiglio Comunale ha approvato il piano di lottizzazione con 18 voti favorevoli. |
![]() |
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
www.comune.senigallia.an.it
Il Consiglio Comunale di Senigallia ha proseguito la sessione di lavoro iniziata e poi sospesa nella scorsa settimana. La discussione è ripartita dal punto 9 all’ordine del giorno, riguardante l’adozione ex art. 30 L.R. 34/92 del piano di lottizzazione convenzionato del comparto zona F7 per parchi pubblici e attività terziarie. Nella precedente seduta l’Assessore all’Urbanistica Stefanelli aveva già svolto la sua relazione introduttiva, a cui erano seguite alcune spiegazioni tecniche del Dirigente al settore. Ieri si è sviluppata la discussione in merito, al termine della quale l’atto è stato approvato con 18 voti favorevoli, 1 contrario (da parte del Consigliere di Sinistra Democratica) e 5 astensioni da parte dei componenti del centro-destra.
Subito dopo il Consiglio è stato chiamato ad esprimere un parere in merito all’istanza per il riconoscimento della personalità giuridica di diritto privata presentata alla Regione Marche dallo stabilimento di Senigallia dell’Opera Pia Mastai-Ferretti. Dopo la relazione iniziale del Sindaco Angeloni, tutti i consiglieri si sono espressi a favore e la pratica è stata così votata all’unanimità dai 24 presenti in Aula.
È infine stata approvata, sempre all’unanimità e con 25 voti favorevoli, l’annunciata modifica al regolamento degli asili nido comunali. In base a tale variazione è stata abolita la necessità di dimostrare assenze per 21 giorni feriali consecutivi nell’ambito dello stesso mese per ottenere una riduzione delle rette. I genitori dei bimbi potranno così ottenere un rimborso secondo i seguenti criteri: 38,7 euro per le assenze di almeno cinque giorni feriali consecutivi e 5,16 euro per ciascun giorno di assenza successivo, a partire cioè dal sesto. Riguardo a questo atto va inoltre segnalato che il Consiglio Comunale ne ha votato, sempre all’unanimità , anche l’immediata esecutività .

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 aprile 2004 - 2191 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/efKx
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone