x

Fissati i termini per le borse di studio agli studenti

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E' uscito il bando per l'assegnazione di borse di studio relative all'anno scolastico 2003/2004. Le famiglie con maggiori difficoltà economica potranno fare domanda entro il 10 maggio.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


È stato diffuso nei giorni scorsi presso la scuole senigalliesi – elementari, medie inferiori e superiori – il bando riguardante l’assegnazione di borse di studio relative all’anno scolastico 2003/04. Le domande potranno essere presentate entro la scadenza fissata per le ore 12 del 10 maggio 2004. Questo andrà fatto utilizzando gli appositi moduli che saranno disponibili a partire da lunedì prossimo, 5 aprile, presso l’Ufficio Accettazione della Pubblica Istruzione (Via Marchetti, 73), dove le stesse domande andranno anche consegnate dopo la compilazione.
L’assegnazione delle borse di studio è disposta a favore delle famiglie in condizione di maggiore svantaggio economico, per la precisione quelle il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente non sia superiore a 10.632,94 euro. Per ottenere tale certificazione è possibile rivolgersi gratuitamente ai Centri di Assistenza Fiscali convenzionati con il Comune di Senigallia (CGIL, CIA, CISL, CNA, Coldiretti, Confartigianato e UIL), i quali forniranno la loro consulenza.
Le borse di studio prevedono il rimborso di quattro tipologie di spese sostenute: quelle per la frequenza, quelle per il trasporto, quelle per la mensa e infine quelle relative a sussidi e materiale didattico o strumentale (ad esclusione dei libri di testo obbligatori e comunque già coperti da finanziamento). Per essere ammesse al beneficio le spese dovranno essere documentate e il loro importo non potrà essere inferiore a 51,65 €.
La Regione Marche individuerà successivamente il valore della borsa di studio, differenziandola per le scuole elementari, le medie e le superiori.Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, aperto al pubblico dalle ore 9 alle 12 di ogni lunedì e mercoledì, nonché il giovedì pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 17,30.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 aprile 2004 - 2113 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/efKk





logoEV
logoEV
logoEV