Consiglio comunale: ecco gli esiti

30/11/-0001 -
Tra le altre cose, approvate le modifiche al regolamento per la disciplina dell' Imposta comunale sugli immobili.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Il Consiglio Comunale ha aperto la seduta di ieri sera votando l’inversione di un punto all’ordine del giorno per discutere subito il punto 8, riguardante le modifiche al regolamento per la disciplina dell’Imposta comunale sugli Immobili (ICI). Dopo l’approvazione di un paio di emendamenti proposti dalla stessa Amministrazione (uno dei quali anche concordato con l’opposizione), la pratica è stata approvata con 13 voti favorevoli e 6 contrari da parte del centro-destra.
Subito dopo sono state affrontate le tre pratiche di carattere per così dire “giudiziario” previste ai punti 5, 6 e 7 dell’ordine del giorno. In considerazione del fatto che si trattava di materie attinenti, i tre punti sono stati oggetto di una discussione unificata per poi procedere a votazioni separate. Il punto 5 (esecuzione di una sentenza della Corte di Appello di Ancona sull’intervento PEEP nella lottizzazione “La Capanna” di Senigallia) è stato approvato con 16 voti favorevoli, 4 contrari (del centro-destra) e un astensione da parte del consigliere di Sinistra Democratica. Identico esito ha avuto la votazione del punto 6 (composizione di una controversia in via transattiva riguardo alla liquidazione dell’importo di opere di urbanizzazione primaria del PEEP nella lottizzazione Ronchini in Via Capanna). Molto simile anche il risultato sul punto 7 (esecuzione della sentenza del Tribunale Civile di Ancona su un intervento PEEP in località Montignano), che ha registrato 16 favorevoli, 5 contrari (per l’avvenuta entrata in Aula di un consigliere del centro-destra) e 1 astenuto. Per ciascuna delle tre pratiche in questione è stata anche votata l’immediata esecutività.
L’Assessore all’Urbanistica Stefanelli ha quindi introdotto il punto 9 all’ordine del giorno, riguardante l’adozione ex art. 30 L. 34/92 del piano di lottizzazione convenzionato del comparto F7 per parchi pubblici e attività terziarie. Dopo la sua relazione introduttiva, il Dirigente del settore De Paulis ha provveduto a chiarire alcune questioni tecniche. I lavori sono quindi stati sospesi per alcuni approfondimenti, ma dopo la mezzanotte si è comunque deciso di aggiornare la seduta a mercoledì prossimo, 31 marzo, quando dalle ore 20,15 si concluderà la discussione sulla materia e verranno affrontati anche gli ultimi due punti residui, aggiunti in via d’urgenza in un secondo momento all’ordine del giorno di questa sessione consiliare.




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 marzo 2004 - 1978 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV