statistiche accessi

x

29 dicembre 2004

...

La chiesa parrocchiale di San Francesco era gremita, per il tradizionale concerto di Natale che, quest’anno, ha rivestito una particolare importanza, perché alla Banda musicale “Città di Corinaldo” è stato assegnato un artistico trofeo, coniato in rame e la bandiera “Energia in banda” donata dall’Enel e dall’Anbima.

di Ilario Taus


...

Mai avrei pensato di dover ringraziare, in questa occasione, un autore dell’antichità classica quale Fedro. Per averci dato, tra le tante favole, quella sulla volpe e l'uva. Un'allegoria semplice ed essenziale che rispecchia la situazione politica di oggi nel Comune di Ostra Vetere.

da Massimo Bello
Sindaco di Ostra Vetere


...

Dieci alberghi registano già il tutto esaurito per la Grande festa di Capodanno dove nelle piazze del centro si festeggerà con il cenone organizzato dalla Caritas, i fuochi barocchi e la musica anni '50 sullo stile del Summer Jamboree.

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it


...

Di fronte all'immane catastrofe che ha colpito così gravemente le terre del sud-est asiatico l'UDC di Senigallia e dell'intera vallata del Misa e Nevola esprime un profondo e sincero sentimento umano di solidarietà, cordoglio e commozione.

dall'UDC di Senigallia e della vallata Misa e Nevola


...

Il 20, 23 e 27 Dicembre, il Teatro della Fortuna di Fano ha ospitato il debutto registico di Luciano Pavarotti.
Dopo aver interpretato il ruolo di Rodolfo nei teatri di tutto il mondo, Pavarotti presenta una splendida Bohème di Giacomo Puccini ambientata neglia anni '50.



...

I bambini della scuola dell'infanzia Collodi hanno raccolto ben 1300 euro con le loro iniziative per l'associazione di volontariato senigalliese Il Giadino degli Angeli per mantenere viva la seranza dei bambini della scuola del'infanzia di Canavieras in Brasile.

dalle insegnanti della scuola dell'infanzia Collodi



...

Sempre meno imprese: per il secondo anno consecutivo tutti i comuni del senigalliese perdono aziende.
E' l'unico dato negativo dell'intera provincia di Ancona.
Solo Ostra si salva + 4 imprese.
Confartigianato risponde con formazione per giovani imprenditori ed accesso facilitato al credito.


...

Leggendo uno dei titoli odierni (di ieri ndr), a proposito di una polemica strumentale innescata a danno del movimento "La Città è Nostra" mi sembra opportuno fare qualche elementare precisazione.

di Anna Maria Bernardini



...

La Polisportiva Avis chiude con il "botto" il 2004: la prima squadra maschile di coach Monti si conferma ai vertici del campionato regionale di serie "C", ed aspetta con impazienza i scontri di gennaio contro la Riccoboni di Falconara, con la quale divide la prima piazza della classifica, e contro la Tecnozeta di Chiaravalle che segue a ruota con una sola lunghezza di distacco.


...

“A Serra de’ Conti una serata per rivivere antiche emozioni”: con questo slogan il comune di Serra de’ Conti promuove una singolare iniziativa, programmata per il 5 gennaio 2005. La serata si articolerà in due momenti, entrambi in grado di riproporre l’atmosfera e il fascino di tempi e consuetudini ormai lontane.

dal Comune di Serra de' Conti


...

Gli ultimi eventi confermano la incapacità dei partiti a dare vita all’Ulivo come soggetto politico federativo.
Con i loro comportamenti i partiti del centro sinistra mettono a rischio l’esito delle prossime elezioni regionali e delle stesse elezioni politiche proprio nel momento in cui più urgente e possibile si manifesta una alternativa alla attuale maggioranza.

da Mario Cavallari
Coordinatore dei Cittadini per l'Ulivo di Senigallia


28 dicembre 2004

...

Il sindaco Livio Scattolini, in occasione delle festività natalizie, ha rivolto a tutti i dipendenti, radunati nella Sala Grande del Palazzo Comunale, i tradizionali auguri per un felice e prospero 2005.

di Ilario Taus


...

Sta arrivando a tutte le famiglie, il Giornale di Corinaldo con le notizie dal Comune.

di Ilario Taus




...

Si è svolto domenica 26, presso la Chiesa di S. Maria delle Grazie, il concerto di Natale della banda musicale “Città di Senigallia” diretta in modo sublime dal Maestro Mauro Balducci che dal 1998 la dirige e l’ha portata agli ottimi livelli a cui l’abbiamo potuta ascoltare.

di Giorgio Sartini


...

Immaginate un giardino paradisiaco, i calici di champagne verso il cielo ed un dolce sottofondo musicale: lo Shalimar Club trasforma questo sogno in realtà nella notte di San Silvestro, il momento più magico dell’anno. La discoteca si prepara ad un fatato 31 dicembre con una sorpresa per il popolo della notte.


...

C'è uno sport a cui Arcevia ha dato grandi Campioni, e che può valorizzare le bellezze naturali del territorio arceviese.
Questo il tema del discorso natalizio del Sindaco Purgatori.

da Silvio Purgatori
Sindaco di Arcevia


...

Anna Maria Bernardini non è più portavoce del comitato ed il movimento non diventerà una lista civica.

da Franco Fraboni
Socio ideatore e fondatore de La Città è Nostra


...

Tutto è pronto per la notte più lunga dell’anno al Miu di Marotta. Il locale di Jacqueline Donna si sta preparando per salutare il 2005 nel migliore dei modi.


...

Da mercoledì 29 dicembre a domenica 2 gennaio continuano gli eventi del cartellone natalizio di Notti Magiche ad Ostra Vetere e Samarcanda ad Ostra Vetere - il mercatino di Natale. C'è anche il concerto di Capodanno nella Chiesa di Santa Maria di Piazza.

dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it


...

Bilancio ancora provvisorio per la catatrofe che ha colpito il sudest asiatico; fra i tanti italiani presenti nella regione, ci sono anche numerosi marchigiani.

Leggilo su GoMarche



...

Il Melograno si affaccia al 2005 con un'importante serie di impegni e con ottimi risultati a livello di pubblico e critica.

da Catia Urbinelli
Presidente Associazione Teatrale "Il Melograno"



...

La campagna per avere da Telecom Italia la possibilità di installare l'ADSL riceve sempre più adesioni e diventa sempre più trasversale.

di Giuseppe Galli
Segretario DS zona Misa


24 dicembre 2004


...

Tra arte e intrattenimento… Alcamasca.
A Senigallia un nuovo locale mutevole nel tempo, che si apre a ospitare pittori e le loro opere, presentazioni di libri, incontri con sociologi, musicisti.


...

Può sembrare una notizia che non ci riguarda da vicino e, soprattutto, pochi ne sanno veramente qualcosa. Niente allarmismi ma, come vedremo, tutti siamo esposti ad una sorta di "bombardamento chimico" di miliardi di sostanze artificiali (sintetizzate nei laboratori e poi immesse nell'ambiente) potenzialmente dannose per la nostra salute e per quella degli ecosistemi.

da David Fiacchini





...

Il Movimento Socio-politrico-culturale “Insieme per Castelleone” ha avviato la distribuzione del notiziario “Insieme per Crescere” a tutte le famiglie Castelleonesi augurando a tutti un Buon Natale e Felice Capodanno 2005.

da Insieme per Castelleone
www.insieme.suasa.it