x

22 dicembre 2004


...

Cari lettori, finalmente è uscito il numero di Carta Canta di dicembre, un numero pieno di sorprese, critiche e polemiche, ma anche di argomenti interessanti con spunti nuovi per il tempo libero e per lo sport.
Scaricatelo gratuitamente da Vivere Senigallia.

di Matteo Puerini
Direttore di Carta Canta



...

Nell’ambito della Università per Anziani è in programma la quarta lezione del corso “Le molte culture del mondo”, del quale è responsabile Adriano Rosellini.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Anche per gli ospiti della casa di riposo di Mondolfo è tempo di festa. Nelle scorse settimane infatti, il sindaco Vittoriano Solazzi, ha voluto visitare personalmente la bellissima Mostra di Natale allestita nella struttura con i lavori artigianali eseguiti dagli anziani.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.an.it



...

Il concerto di sabato sera al Mamamia ha unito centinaia di persone che condividono la voglia di divertirsi e di ballare al ritmo della musica inebriante della Banda.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


...

Girolimetti porta l'attenzione dell'assessore dei lavori pubblici Mangialardi sulla pensilina della fermata dell'autobus di Cesano, che non protegge da freddo ed intemperie.

da Gabriele Girolimetti
Coordiantore comunale AN



...

Presentato presso la Biblioteca comunale Antonelliana dal Presidente della Provincia, Enzo Giancarli e dall’Assessore all’Ambiente, Patrizia Casagrande il libro Il clima di Senigallia - aspetti storici e profili attuali di Vincenzo Capezza e Rossano Morici, opera che analizza il clima del territorio di Senigallia nell'ultimo ventennio con riferimenti al clima passato.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it


...

Promuovere del territorio attraverso il ciclismo. Si stringe il gemellaggio con il G.S.Pianello-Cicli Cingolani, suggerito ed ispirato dal campioncino arceviese (tricolore esordienti ciclocross) Matteo Sbaffi, militante con la formazione biancorossa piaellara.

dal Comune di Arcevia



21 dicembre 2004



...

Inviare una lettera pubblicitaria a proprio scopo personale affermando oltretutto delle assurdità, attraverso un mezzo che dovrebbe essere il mezzo di comunicazione con i cittadini(pagato dai cittadini!) non è a nostro avviso cosa corretta.

da Enrico Rimini
Coordinatore provinciale Forza Italia Giovani


...

Venerdì 14 gennaio "La Lauda di Francesco" di e con Angelo Branduardi verrà rappresentata al Teatro di Senigallia.
La Lauda di Francesco è la continuazione logica ed artistica del progetto dell'Infinitamente Piccolo, l’Album pubblicato nel 2000, ed il cui concerto ebbe enorme successo.

Leggilo su Gomarche.it


...

Si, vogliamo parlare dell’uomo, oggi assessore, che qualche anno fa sembrava tanto preoccupato per lo “sviluppo squilibrato” della città, della sua Senigallia.
Simone Ceresoni è assessore da una breve stagione e nella foga di pennellare di verde la città ed i suoi cittadini sembra disposto ad allearsi anche con il diavolo.

da La città è nostra


...

Senigallia. Si è svolto domenica scorsa, presso il cinema Gabbiano, il tradizionale spettacolo di Natale degli alunni della Scuola Media “Fagnani” e delle Scuole Elementari “Pascoli”, “Aldo Moro” e Vallone.


...

Numerossime sono le rappresentanzioni della Natività che ogni anno ci vengono proposte, sempre più belle e sempre più curate nei particolari, quasi una competizione per contndersi lo scettro del presepe più bello.


...

Erano davvero in tanti i giovani che ieri sera alle 19:00 si son dati appuntamento in Duomo per la Messa Rock di Natale.
Un momento di festa e serenità.

di Sara Santini
sara@viveresenigallia.it


...

E' questa la formula del sindaco Bello per la manovra di bilancio del 2005. Per il Comune di Ostra Vetere un triennio di promozione del territorio, riqualificazione urbana e contatto diretto con i cittadini.

di Matteo Puerini
In collaborazione con Carta Canta


...

Nell’ormai consueto appuntamento di fine anno con soci, lavoratori e fornitori, sono stati raccolti i fondi necessari per un importante gesto di beneficenza: il dono di un’autoambulanza per gli abitanti della città di Sebac, in Serbia, con cui è gemellata la parrocchia di Corinaldo.


...

A Senigallia ecco il locale che mancava. Il 22 dicembre l’inaugurazione, con la presenza del fotografo Giorgio Chiaramoni e delle sue sculture viventi.






20 dicembre 2004

...

Week-end ricco di soddisfazioni per la Polisportiva AVIS di Ostra Vetere: nella giornata di sabato 18 dicembre sono risultate brillantemente vittoriose nei rispettivi impegni sia la formazione militante nel campionato regionale di Serie "C" maschile che quella di prima divisione maschile.


...

16° Giornata:
Real Vallesina - Vigor Senigallia 1-2

Sotto dopo solo 47 secondi di gioco, i rossoblu ribaltano il risultato in una bellissima partita, guadagnando punti sia sulla Civitanovese sia sul Caldarola, entrambe bloccate sullo 0-0. Sempre più sola la Maceratese.

di Gianluca Carlino



...

Mackia Basket Marzocca – Montellabbate 115 – 64
E' probabilmente l’anno di tutti i record per il Makkia Marzocca che raggiunge le undici vittorie su altrettanti incontri, realizza centoquindici punti, miglior attacco e miglior difesa del campionato.


...

Si è conclusa con una brutta sconfitta l’ultima partita prima della pausa natalizia della Essepi - NerosuBianco. È la seconda volta che le ragazze del coach Luconi non riescono a portare a buon fine il loro gioco e la loro voglia di vincere.


...

Molti penseranno di gettarla nel recipiente per la spazzatura o meglio ancora in quelle “campane” utilizzate per il riciclaggio della plastica.
I ragazzi del Centro Diurno “La Giostra” invece, potrebbero rispondere di volerla utilizzare per la creazione di fiori ovviamente in plastica.



...

E’ giunto alla sua 16^ edizione il solenne e tradizionale concerto di Natale del Coro “Luigi Tonini Bossi”.
Il Coro Tonini Bossi e l'Orchestra da Camera delle Marche diretti dal Maestro Massimo D'Ignazio eseguiranno l’ORATORIO DI NATALE di Camille Saint-Saens


...

L’anno sta volgendo al termine e come di consuetudine è tempo di consuntivi e bilanci.
Noi commercianti abbiamo risentito particolarmente della crisi economica, aggravata, per coloro che operano in centro, dall’introduzione del Piano della sosta e del traffico.

da Alcuni commercianti del Centro