statistiche accessi

x

24 novembre 2004

...

Corinaldo – Si avvicina il Natale e, con il Natale, arrivano le famose pecorelle: il classico dolce corinaldese che viene preparato dalle massaie durante il periodo natalizio, ma in particolar modo nei giorni che precedono l’Epifania.

da Ilario Taus


...

È il Miciulli ad aggiudicarsi l'incontro decisivo, che avrebbe potuto riaprire il campionato e invece ha sancito lo strapotere della squadra guidata da Mister Goldoni.

di Riccardo Albonetti
calcio@viveresenigallia.it



...

Domenica 28 novembre 2004 si terrà ad Arcevia una manifestazione sul tema Il trapianto è vita organizzata dall’Associazione Trapiantati d’Organo delle Marche in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Arcevia e le locali sezioni AIDO e AVIS.

dal Comune di Arcevia


...

Si è svolta a Corinaldo, presso la locale Scuola Media, la Festa dell'albero, con la partecipazione degli alunni delle classi quinte della scuola elementare S. Maria Goretti e di tutti gli alunni della scuola media.

di Ilario Taus


...

Nei confronti della “Malattia mentale”, che si esprime nelle manifestazioni più disparate e disperate, scarsa appare una informazione capace di costruire la necessaria solidarietà e disponibilità del pubblico; appare ancora diffuso lo “Stigma disagio = pazzia”.

dall'Associazione PrimaVera - onlus


...

E’ un bellissimo viaggio attraverso canti, ritmica, giochi e favole in musica, quello che sta per iniziare a Musikè a partire da giovedì alle 16,30 con i corsi di propedeutica musicale, giochi e attività musicali per bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni.


...

Con questa mia interrogazione torno per l’ennesima volta e perché giustamente stimolato dai cittadini nel mio ruolo di Consigliere Comunale, a chiedere chiarimenti e risoluzioni ai problemi della zona compresa tra il Viale IV Novembre, Via Baroccio e Via Mercantini.

da Gabriele Girolimetti
Consigliere Comunale Alleanza Nazionale


...

Lunedì sera, durante il dibattito con Giulietto Chiesa all'Ex Colonia Enel si sono verificate delle provocazioni da parte della polizia.

dal Centro Sociale Autogestito Mezza Canaja
mezzacanaja@yahoo.it






...

Quante volte ci perdiamo in un bicchier d’acqua, ci creiamo problemi laddove non esistono o ci sentiamo di non avere via d’uscita quando la soluzione è sotto i nostri occhi. A volte tutto questo succede perché non ci conosciamo bene, perché non sappiamo come funziona quel bellissimo (e a volte dannatissimo) dono racchiuso nella nostra testa: la mente.

da Centro Studi Blù Jarma




...

La Giunta Municipale di Senigallia ha votato all’unanimità l’adesione del Comune allo sciopero nazionale proclamato dalle confederazioni sindacali CGIL-CISL-UIL per la giornata di martedì prossimo, 30 novembre, al fine di esprimere la contrarietà dei lavoratori italiani contro la legge finanziaria varata dal Governo per il 2005.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Le posizioni espresse da esponenti della minoranza, così come riportate dagli organi di stampa, riguardo al sondaggio condotto da una ditta specializzata circa il grado di soddisfazione dei cittadini senigalliesi sui servizi erogati dal Comune, contengono molta demagogia e parecchie inesattezze.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


23 novembre 2004

...

Il Comune di Mondolfo ha avviato un progetto di riqualificazione ambientale che riguarderà la fruizione delle aree verdi e del patrimonio architettonico del castello.
In settimana partirà l'intervento di recupero dell'area verde di Bastione S. Anna che accoglierà uno splendido giardino all'Italiana.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it



...

E' stato un week-end affollato e di alto livello musicale, quello appena trascorso al Centro di Aggregazione Giovanile di Senigallia, dedicato alla conclusione della fase acustica di Scorribande.
Ora tutte le Band sono pronte per la fase elettrica.



...

Domenica 28 novembre, è in programma per le vie del centro di Corinaldo la terza edizione di Pane & Olio in frantoio e la Mostra Mercato "Sapori e Profumi delle Nostre Terre".

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


...

L'inaugurazione non ufficiale del CSA Mezza Canaja con l'intervento di Giulietto Chiesa, deputato al Parlamento Europeo, ha creato dei momenti di tensione con la polizia che si sono risolti senza conseguenze.
La discussione sul tema dell'Informazione di Guerra ha richiamato un grande pubblico che è stato messo di fronte a una terribile ipotesi che spiegherebbe la politica offensiva degli Usa.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


...

Nella domenica in cui la Vigor riposa tantee mozioni e tanti goal nelle altrepartite di campionato.
Tutti i risultati e le classifiche.

di Riccardo Albonetti
calcio@viveresenigallia.it



...

Il vicesindaco Stefanelli ha presentato alla commissione urbanistica del Consiglio Comunale il Piano d'Area per la Sacelit-Italcementi.
Significative le immagini dei progetti.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


...

La Giunta comunale, su iniziativa del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore ai lavori pubblici Gaetano Trufellini, ha approvato la settimana scorsa il progetto di sistemazione di un tratto importante della rete viaria interna: il dosso lungo la strada comunale Lanternone.

dal Comune di Ostra Vetere


...

L’Associazione “Gruppo Società e Ambiente” ha presentato recentemente le sue osservazioni tecniche al Piano Provinciale dell’attività estrattiva nei limiti concessi dalla normativa, allo scopo di contribuire a migliorarne quanto possibile il contenuto.

dal Gruppo Società e Ambiente




...

E’ stata data la prima impronta all’avvio del patto di amicizia e di gemellaggio tra il Comune di Ostra Vetere ed il Comune di Numana.

dal Comune di Ostra Vetere



...

Prosegue al cinema Gabbiano la rassegna "mercoledì d’essai", in programma mercoledì 24 novembre "Sogni di cuoio", spettacolo unico ore 21.15


22 novembre 2004

...

Operazione antidroga dei carabinieri di Senigallia: due arresti, una denuncia a piede libero; sequestrati 153 grammi di hashish, 11,5 di marijuana, due dosi di cocaina già confezionate e 400 euro in contanti.