statistiche accessi

x

6 ottobre 2004

...

Relocali invita tutti gli appassionati d'arte a San Pietro Musio, dove domenica 10 ottobre si svolgerà un extempore di pittura ad alti livelli, con 12 pittori ed altrettante modelle.




...

Petizione Popolare per l’approfondimento dello Studio sullo stato di salute della popolazione di Falconara e per scongiurare aggravi alla situazione ambientale sul territorio di Falconara: siamo arrivati alle 1.500 firme. Si prosegue.

dal Comitato del 25 Agosto


...

"In una buca del terreno viveva un Hobbit".
È la celebre frase che scatenò la fantasia di John Ronald Reul Tolkien e diede il via alla saga degli Hobbit e del Signore degli anelli.
Alla popolare opera del filologo di Oxford, a partire da domenica 10 ottobre, sarà dedicata la mostra organizzata dal Comune di Ostra Vetere.

dal Comune di Ostra Vetere


...

Li chiede Paola Martinelli del Patto per Senigallia per recuperare uno svantaggio che Senigallia ha accumulato negli anni rispetto ad altre città della provincia.

da Paola Martinelli
Consigliere comunale Patto per Senigallia


...

Domenica 10 Ottobre si terrà a Senigallia, in piazza delle Erbe, nella cornice del Foro Annonario si svolgerà il Mercato in Festa.


...

Continua il camapionato territoriale di calcio.
Dopo due giornate La UISP Capanna è già in fuga. In serie B è l'I.O.F MORI a fare la parte del leone.



...

Il 4 ottobre, presso la Biblioteca della Direzione Medica di Presidio dell'Ospedale Salesi si è rinnovato il progetto "Una scuola per amico" per continuare l'educazione scolastica nel periodo di degenza.

dalla Regione Marche


...

Lunedì 11 ottobre alle ore 21 presso la sala grande del palazzo municipale ad Ostra, l’Unità di base dei Democratici di Sinistra in collaborazione con la Zona Misa, organizza un convegno sul tema: Verso il bilancio partecipativo.

dal'Unità di base dei D.S. - Ostra


5 ottobre 2004


...

A Senigallia i bagni pubblici scarseggiano. Gli unici aperti sono quelli della Stazione ferroviaria, che spesso versano in condizioni ai limiti della decenza.

da Gabriele Girolimetti
Coordiantore comunale e consigliere comunale di AN



...

Claudio Pinzi, 52 anni, di Senigallia, è morto domenica a causa di un infarto in mare.
L'uomo si era immerso nei pressi della scogliera di Marotta con un suo amico ed è scomparso in acqua annegando dopo un malore.




...

L'Assessorato alle Politiche Giovanili, l'Informagiovani, il Centro per l'Impego e la Formazione, la CNA e la Confartigianato hanno collaborato per realizzare un percorso d'orientamento per la scelta scolastica per tutti i ragazzi delle scuole medie inferiori.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it





4 ottobre 2004

...

Sequestro record a Senigallia. 1,2Kg di varie sostanze stupefacenti sequestrate ad un cittadino ucraino.
Un quantitativo tale da far pensare ad un "grossista della droga" piuttosto che ad un semplice spacciatore.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


...

Un pulman di giornalisti ha seguito la visita a Senigallia, al 51° raduno nazionale dei dalmati, del vicepremier Gianfranco Fini.
Molta attenzione anche per la contestazione ad opera dei noglobal del ½ Canaja.
Ma la città di fatto non si è accorta della presenza dei dalmati.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it






...

Ai nastri di partenza la Quarta edizione della Rassegna Nel cuore del libro… parole d'autore – Il tema di questo anno è “emozioni e sentimento, percorso ragionato di eros, thanatos e trophè”.

da Andrea Gattucci


...

Terza vittoria consecutiva per l'undici di Giuliani, che, nonostante giochi per 2/3 di gara in 10 uomini, vince e si conferma nelle zone alte della classifica.

di Gianluca Carlino
gianluca@viveresenigallia.it


...

Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come più importanti nell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


...

Richiamati dal Summer Jamboree e dalla mostra sui Della Rovere aumentano i turisti stranieri a Senigallia.
In leggero aumento anche gli italiani, che però si fermano un giorno in meno.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it



2 ottobre 2004

...

Il 23 agosto del 1927 vengono giustiziati a Charlestown Sacco e Vanzetti, due emigranti italiani accusati ingiustamente di rapina ed omicidio .
L'America allora era scossa dal fantasma del “pericolo rivoluzionario rosso” e i due anarchici furono i capri espiatori di un'ondata repressiva promossa dal Governo.
Per la loro storia Sacco e Vanzetti vengono considerati dei martiri della lotta di classe.

da Bel-Ami


...

In questi ultimi tempi spesso si sente parlare di finanza creativa, ovvero della capacità di individuare originali ed insolite strategie per reperire fondi.
Ma l’attuale Amministrazione di Ostra Vetere fa di più: prevede entrate “virtuali” e, in base a quelle, spende!

dalla Lista “Per Ostra Vetere”
gruppo consiliare di minoranza



...

Il Vice Sindaco di Senigallia, Francesco Stefanelli, e l’Assessore comunale allo Sport, Alfio Albani, hanno incontrato ieri presso lo Stadio comunale il dott. Goffredo Bianchelli per ricevere formalmente dalle sue mani una prestigiosa donazione alla Città riguardante la documentazione relativa al revival della mitica partita Italia-Germania di Mexico ’70, che venne rigiocata proprio a Senigallia il 21 settembre 1982.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it