statistiche accessi

x

5 ottobre 2004


...

A Senigallia i bagni pubblici scarseggiano. Gli unici aperti sono quelli della Stazione ferroviaria, che spesso versano in condizioni ai limiti della decenza.

da Gabriele Girolimetti
Coordiantore comunale e consigliere comunale di AN



...

Claudio Pinzi, 52 anni, di Senigallia, è morto domenica a causa di un infarto in mare.
L'uomo si era immerso nei pressi della scogliera di Marotta con un suo amico ed è scomparso in acqua annegando dopo un malore.




...

L'Assessorato alle Politiche Giovanili, l'Informagiovani, il Centro per l'Impego e la Formazione, la CNA e la Confartigianato hanno collaborato per realizzare un percorso d'orientamento per la scelta scolastica per tutti i ragazzi delle scuole medie inferiori.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it





4 ottobre 2004

...

Sequestro record a Senigallia. 1,2Kg di varie sostanze stupefacenti sequestrate ad un cittadino ucraino.
Un quantitativo tale da far pensare ad un "grossista della droga" piuttosto che ad un semplice spacciatore.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


...

Un pulman di giornalisti ha seguito la visita a Senigallia, al 51° raduno nazionale dei dalmati, del vicepremier Gianfranco Fini.
Molta attenzione anche per la contestazione ad opera dei noglobal del ½ Canaja.
Ma la città di fatto non si è accorta della presenza dei dalmati.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it






...

Ai nastri di partenza la Quarta edizione della Rassegna Nel cuore del libro… parole d'autore – Il tema di questo anno è “emozioni e sentimento, percorso ragionato di eros, thanatos e trophè”.

da Andrea Gattucci


...

Terza vittoria consecutiva per l'undici di Giuliani, che, nonostante giochi per 2/3 di gara in 10 uomini, vince e si conferma nelle zone alte della classifica.

di Gianluca Carlino
gianluca@viveresenigallia.it


...

Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come più importanti nell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


...

Richiamati dal Summer Jamboree e dalla mostra sui Della Rovere aumentano i turisti stranieri a Senigallia.
In leggero aumento anche gli italiani, che però si fermano un giorno in meno.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it



2 ottobre 2004

...

Il 23 agosto del 1927 vengono giustiziati a Charlestown Sacco e Vanzetti, due emigranti italiani accusati ingiustamente di rapina ed omicidio .
L'America allora era scossa dal fantasma del “pericolo rivoluzionario rosso” e i due anarchici furono i capri espiatori di un'ondata repressiva promossa dal Governo.
Per la loro storia Sacco e Vanzetti vengono considerati dei martiri della lotta di classe.

da Bel-Ami


...

In questi ultimi tempi spesso si sente parlare di finanza creativa, ovvero della capacità di individuare originali ed insolite strategie per reperire fondi.
Ma l’attuale Amministrazione di Ostra Vetere fa di più: prevede entrate “virtuali” e, in base a quelle, spende!

dalla Lista “Per Ostra Vetere”
gruppo consiliare di minoranza



...

Il Vice Sindaco di Senigallia, Francesco Stefanelli, e l’Assessore comunale allo Sport, Alfio Albani, hanno incontrato ieri presso lo Stadio comunale il dott. Goffredo Bianchelli per ricevere formalmente dalle sue mani una prestigiosa donazione alla Città riguardante la documentazione relativa al revival della mitica partita Italia-Germania di Mexico ’70, che venne rigiocata proprio a Senigallia il 21 settembre 1982.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Il ricorso a professionisti dell'immagine mediatica a fini di consenso politico ed elettorale e' da sempre diffuso negli Stati Uniti, ove la scienza di riferimento e' nata, ma e' ora molto utilizzato anche in Europa, ove Blair, Berlusconi & C non scherzano (ma in Italia ormai anche il Cavaliere si trova in buona compagnia, anche a sinistra).

da Andrea Greganti


...

Senigallia tornerà negli anni '50 dal 1 al 7 agosto 2004. Il cambiamento rispetto alla tradizionale settimana dopo Ferragosto è dovuto all'esigenza di rivitalizzare una settimana che negli ultimi anni ha visto gli alberghi semivuoti.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


...

Una arzillo 92enne, esasperato per la porta sempre chiusa del Cityper che lo costringe a percorrere molta più strada, si è armato di mazza e scalpello per aprire da se la porta.
Il GSA prende spunto dall'evento per una riflessione.

dal Gruppo Società Ambiente Senigallia
www.gsa-senigallia.it/


...

Il capogruppo di Forza Italia, Alessandro Cicconi Massi, ritiene opportuno intervenire sulla scelta comunicata trionfalmente dalla giunta e dal sindaco Angeloni di affidare ad una importante ditta esperta in marketing e sondaggi, uno studio sulle problematiche della città, sull’umore dei cittadini e, guarda caso, sulla popolarità dell’amministrazione comunale.

da Alessandro Cicconi Massi
Capogruppo Forza Italia



...

Non passa giorno che la giunta Angeloni non inondi i cittadini, a mezzo stampa e giornali, di notizie false e demagogiche; d'altra parte, non potendo dire alcunché di serio e concreto sulle tante cose che non ha fatto, altra strada non ha che quella della propaganda.

dai Gruppi Consiliari di:
Sinistra Democratica, Patto per Senigallia e Senigallia Rinascita



...

Alcuni tra i genitori che hanno partecipato ai monitoraggi in cucine e refettori, alla fine dello scorso anno scolastico, hanno voluto entrare nel dibattito riguardo alla refezione scolastica.

da Venetia Villani
Giornalista, Tecnologa alimentare


1 ottobre 2004