statistiche accessi

x

4 agosto 2004


...

Negli ultimi giorni il mare di Senigallia è stato interessato dal fenomeno di fioritura delle alghe.

dal servizio acque dell'Arpam


...

La vera televisione pubblica è quella che parte dal basso, punta alla comunicazione e non all'audience, ma chi tenta di farlo viene penalizzato. Perchè? Perchè si deve chiedere permesso al Padrone dell'Etere....

dallo Studio Zelig



...

La Pallacanestro Senigallia ci riprova e riparte dalla B1. Nuovo lo sponsor, che comparirà sulle magliette della società guidata da Claudio Moroni. Si tratta della Goldengas spa, storica azienda che distribuisce prodotti petroliferi molto nota in città.

di Fabrizio Chiappetti
direttore@viveresenigallia.it





...

Le liste civiche condividono le posizioni della Provincia

da Alfio Bari, Paola Martinelli, Fiore Bittoni
consiglieri comunali di
Sinistra Democratica, Patto per Senigallia, Senigallia Rinascita


...

Una serata da manovali per ironizzare sui tempi allungati di ristrutturazione della Rotonda.

di Giulia Torbidoni
giulia@viveresenigallia.it


3 agosto 2004

...

Ieri l'annuncio ufficiale della disponibilità di Vivere Senigallia ad ospitare i video di Disco Volante che altrimenti non potrebbero andare in onda a causa dei sigilli posti dalla Guardia di Finanza.
Ed in 24 ore la notizia è rimbalzata un po' ovunque.

di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


...

Vivere Senigallia ha sempre ospitato tutte le opinioni ed i pareri di chi si è rivolto a noi per avere spazio, ma mai ha preso posizione in prima persona.
Per Disco Volante invece ci siamo sentiti chiamati in causa. Ecco il perché.

di Fabrizio Chiappetti
direttore@viveresenigallia.it


...

La chiesetta di Montedoro, presso la frazione di Scapezzano, tornerà domani ad essere teatro di una suggestiva manifestazione organizzata dagli Amici della Foce del fiume Cesano e divenuta ormai un momento caratteristico delle ultime estati.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

L’estate del Centro Commerciale Il Maestrale continua con il calendario ricco di appuntamenti che come spiega il direttore dott. Antonello Delle Noci:“Abbiamo pensato di organizzare un’estate all’insegna del divertimento, con un calendario ricco ed eterogeneo per soddisfare i gusti di tutti i nostri clienti, cercando di non tralasciare niente, dal cibo allo sport, dalla solidarietà allo spettacolo ed offrire loro un’estate all’insegna del divertimento e dell’allegria”.

dal Centro Commerciale Il Maestrale


...

Tanti i problemi di uno dei monumenti più belli della città.
Dalla pulizia quotidiana alla tinteggiatura, fino ai rifiuti del mercato e ai segni di bombolette spray.

da Gabriele Girolimetti
Consigliere comunale di AN


...

Nella Camera di Consiglio del TAR Marche si è discusso mercoledì scorso, 28 luglio, il ricorso proposto da Belenchia Maria Grazia contro il Comune di Senigallia per l’annullamento, previa sospensione, dell’esecuzione dei provvedimenti amministrativi emanati dal Comune di Senigallia, relativamente alla gara per l’affidamento in affitto dell’area “ex acquascivolo”.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Il gusto cioccolato piccante è stato lanciato sul mercato da un'azienda jesina, sta riscuotendo grande successo ed ora è disponibile anche in alcune gelaterie di Senigallia.
Leggi l'articolo su Gomarche.it


...

Venerdì 6 agosto Senigallia (p.iazza Garibaldi) ospiterà - su iniziativa del Comune di Senigallia in collaborazione con le società Anno Zero e TVB Produzioni – l’atteso concerto di Fiorella Mannoia, artista che ha saputo costruirsi dalla metà degli anni ottanta la credibilità per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d’autore storicamente declinata al maschile.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it




2 agosto 2004


...

Non si ferma l'attività della piccola e vulcanica telestreet senigalliese.
Nonostante i sigilli ed il processo penale in corso Disco Volante riprende l'attività. Attività che in realtà non si era mai fermata.

di Redazione
redazione@viveresenigallia.it


...

Migliorare la conoscenza e la gestione del territorio attraverso un censimento aggiornato dei fiumi di rilievo regionale.
È quanto è stato realizzato dalla Regione Marche, che ha monitorato i principali 77 corsi d’acqua esistenti, interessanti la quasi totalità dei comuni marchigiani.

dalla Regione Marche


...

Venerdì notte, un transessuale 34enne, di nazionalità columbiana, è stato vittima di un'aggressione.


...

Mirco Biagetti, un ragazzo di Corinaldo di 22 anni, si è tolto la vita sabato notte.


di Giulia Torbidoni
giulia@viveresenigallia.it


...

Ormai superate le duemila presenze, con una media di trecento visitatori al giorno (e sì che le serate senigalliesi di fine luglio proponevano alternative invitanti, da Tonino Guerra a Omar Sivori, da Megan Gale a Flavio Oreglio e tanti altri artisti).
La mostra dedicata a Franco Gasparri si avvia ad essere davvero uno degli eventi dell'estate sull'Adriatico.



...

L’approvazione da parte della Provincia di Ancona della Variante sulla Viabilità e sul PIP di Borgo Molino, adottata dal Comune di Senigallia nel luglio del 2002, contiene una prescrizione che definire singolare è generoso: “dare esecuzione al PIP e a tutte le aree oggetto della Variante solo dopo aver approvato il progetto di massima della viabilità, salvaguardando le aree interessate dal tracciato.” Testo alternativo

da Francesco Stefanelli
Assessore all'Urbanistica


...

Corinaldo, durante la Festa della Patrona S. Anna, ha premiato Simona Pirani con una medagli d'oro e una pergamena di benedizione apostolica.
La donna è stata la protagonista del salvataggio di una bambina di 12 anni che alcune settimane fa ha rischiato di annegare.
Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Livio Scattolini, Monsignor Umberto Mattioli e l'arcivescovo Mencarelli.
L'articolo del salvataggio del 26 Giugno.


...

Irresponsabile, vessatorio e lesivo dei diritti dei cittadini e dell’autonomia costituzionalmente riconosciuta agli enti locali: questo il giudizio con cui il Consiglio Comunaledi Senigallia si è espresso, attraverso un ordine del giorno approvato nell’ultima seduta (contrari i rapresentanti della Casa delle Libertà) nei confronti della manovra economica correttiva varata dal Governo con il decreto legge n° 168.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come più importanti nell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


1 agosto 2004


...

Monoscopio: immagine fissa trasmessa prima dell'inizio delle trasmissioni per permettere la messa a fuoco dell'apparecchio ricevente.
Raccolta di monoscopi artistici realizzati dai ragazzi dello Studio Zelig.
3' 36'' - 20 MB. Formato .mov.
Clicca sull'immagine per scaricare il video.




...

Alex alla fiera di Sant'Agostino.
3' 27'' - 27 MB. Formato .mov.
Clicca sull'immagine per scaricare il video.